Gubitosi lancia la 46esima del Giffoni Film Festival: Aniston super ospite

Gubitosi lancia la 46esima del Giffoni Film Festival: Aniston super ospite
di Alessandro Mazzaro
Giovedì 7 Luglio 2016, 13:31 - Ultimo agg. 20:41
2 Minuti di Lettura

105 film in concorso,  51 ospiti italiani ed internazionali 10 concerti e 250 spettacoli per strada. Sono numeri da record quelli della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, presentato alla Casa del Cinema di Roma ed al via il prossimo 15 luglio. 

Sei le sezioni competitive, composte da 4150 giovani giurati dai 3 anni in su: elements +3, elements +6, elements +10, generator +13, generator +16, generator +18. 

Quattro, invece, le anteprime cinematografiche: Fungus the Bogeyman, Ghostbusters, Io Prima di Te e New York Academy. A ciò si aggiunge la prima puntata della seconda stagione della fortunata serie Rai "Braccialetti Rossi" (in onda il prossimo autunno), che sarà proiettata in esclusiva il 24 luglio.

Per quel che concerne gli ospiti, molti dei quali già annunciati nei giorni scorsi, il colpaccio è rappresentato dalla star internazionale Jennifer Aniston, nota al grande pubblico per aver recitato nella serie Tv americana Friends. Con lei Sam Claflin, Micheal e Janeen Damian, Nicolas Galitzine, Nicholas Hoult, Mika, Thea Sharrock, Madalina Ghenea e Patrick Moran. Fra gli ospiti italiani confermata la presenza del cast al completo della serie Gomorra (17 luglio). A seguire Valerio Mastandrea, che aprirà la 46esima edizione, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Matteo Garrone e Ricky Memphis.

Tema della kermesse 2016: destinazione. «Si viaggia per mettersi in discussione - spiega il direttore artistico, Claudio Gubitosi - la meta del viaggio ne costituisce il motore. Noi di Giffoni siamo pronti. Con le braccia aperte e le maglie colorate a sederci insieme, di fronte ad un bel film, a confrontarci nel dibattito. Insomma, siamo pronti ad essere umani. Soltanto esseri umani». 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA