Seconda giornata a Giffoni, fan in delirio per Lodovica Comello e Tess Masazza

Seconda giornata a Giffoni, fan in delirio per Lodovica Comello e Tess Masazza
Sabato 18 Luglio 2015, 15:22 - Ultimo agg. 15:23
3 Minuti di Lettura
Un pubblico in delirio di ragazzine e fan scatenati quello che ha accolto nella seconda giornata del Giffoni Film Festival (in programma fino al 26 luglio a Giffoni Valle Piana) Lodovica Comello e Tess Masazza, due dei cinque coach del web talent show #EMOZIONIcercasi, il concorso ispirato ai divertenti personaggi del film Inside Out.



Stasera, infatti, si terrà la proiezione speciale della nuova opera d'animazione Disney Pixar, nei cinema italiani dal 16 settembre. Diretto dal regista premio Oscar Pete Docter, il lungometraggio è un viaggio nella mente umana alla scoperta delle emozioni. Dopo il classico photocall e il selfie con i fotografi, le due star hanno incontrato i giornalisti, mentre alle 19.30, dopo il blue carpet, risponderanno alle domande e alle curiosità dei giurati delle sezioni Generator. Entrambe bellissime: la Masazza con un top nero, un'ampia gonna a colori nero, giallo ocra e verde con scarpe della stessa tinta di verde in un perfetto stile glamour, la Comello splendida nella sua camicia e nel suo shorts bianco con decolleté abbinate che, appena arrivata in conferenza, ha deciso di togliere per stare più comoda. Tess Masazza, nata a Los Angeles nel 1987 e cresciuta tra Francia e Tunisia, è la coach del sentimento che indica il disgusto. «Fino al 23 agosto - spiega Tess - sarà possibile partecipare al concorso caricando una propria foto o un video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell'emozione che più rappresenta la propria personalità: gioia, rabbia, tristezza, paura o disgusto. Ho trovato - spiega - tantissime ragazze che hanno raccontato benissimo l'emozione che rappresento. Il mio accento francese, inoltre, agevola ancora di più la situazione. Prendo ispirazione dalle tante ragazze che incarnano in tutte le proprie sfaccettature la complessità del mondo femminile che rappresento nei miei video e non solo». Tess è un astro nascente tra le webstar italiane. In soli sei mesi, la sua Facebook page ha conquistato oltre 70mila fans, raggiungendo con la sola webserie «Insopportabilmente donna» più di dieci milioni di utenti. Lodovica Comello, che rappresenta la gioia, dice della sua emozione: «Non potevo essere abbinata ad un sentimento più adatto a me. Credo che sia difficile rappresentare la gioia, perché è un sentimento naturale, puro ed immediato. Interpretare la gioia quando si recita è dunque molto complesso e difficile. Insieme agli altri tre coach (Frank Matano per la rabbia, il v-logger Dexter per la paura e l'attrice, cantante e conduttrice Diana Del Bufalo per la tristezza) - aggiunge la Comello - sceglieremo i vincitori. Al primo classificato verrà riservato il doppiaggio di una scena del film con noi coach vivendo, dunque, per un giorno l'esperienza di doppiatori».



La Comello poi sintetizza così la sua idea di gioia «quando penso alla mia nipotina di un anno che ha imparato a fare il cane; tristezza se immagino i calcini con i sandali; disgusto per i ragni pelosi; rabbia per ogni forma di pregiudizio e paura per i fuochi d'artificio».
Sul film d'animazione entrambe hanno assicurato «che sicuramente piacerà a grandi e piccini. Per i piccoli si tratterà di puro divertimento, mentre per gli adulti sarà anche un'occasione per riflettere con brio dal momento che loro riusciranno a cogliere sfumature profonde che non potranno arrivare, giustamente, ai più piccoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA