Grande Fratello Vip, ventesima puntata: Patrizia De Blanck, Dayane, Oppini e Rosalinda in nomination

Grande Fratello Vip, diretta ventesima puntata: Selvaggia Roma ai ferri corti. Contro di lei Elisabetta Gregoraci ed Enock
Grande Fratello Vip, diretta ventesima puntata: Selvaggia Roma ai ferri corti. Contro di lei Elisabetta Gregoraci ed Enock
di Ida Di Grazia
Venerdì 20 Novembre 2020, 15:35 - Ultimo agg. 21 Novembre, 09:47
7 Minuti di Lettura

Grande Fratello Vip, ventesima puntata: Patrizia De Blanck, Dayane, Oppini e Rosalinda in nomination. Uno di loro dovrà lasciare definitivamente la casa. Sempre lunedì Alfonso Signorini svelerà agli inquilini della casa che il reality show durerà fino a febbraio. Come la prenderanno?  Per scoprire tutto quello che è accaduto nella puntata di venerdì sera la cronaca minuto per minuto è su Leggo.it.

Leggi anche > Gf Vip, Alfonso Signorini... allunga: «Staremo insieme fino ai primi di febbraio». Ora è ufficiale 

GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DELLA VENTESIMA PUNTATA SU LEGGO.IT

01.30 La ventesima puntata del Grande Fratello Vip termina qui. Appuntamento con la diretta di Leggo.it lunedì 23 novembre

01.25 Antonella Elia accusa la stanza arancione di essersi messa d'accordo per nominare Dayane sotto la guida di Elisabetta Gregoraci che sbotta: «Dici solo stronzate! Io da quando sono qui non ho mai parlato di nomination»

01.17 Finiscono dunque in nomination la contessa, Dayane, Francesco e Rosalinda

01.10 Torniamo alle nomination. Giulia nomina Francesco. Andrea - Dayane. Stefania - Rosalinda. Maria Teresa - Pierpaolo. Enock - Dayane. Contessa - Giulia

01.09 Urtis resterà nella casa fino a lunedì.

01.00 Momento gossip con Giacomo Urtis.

00.56 Elisabetta e Pierpaolo nominano Dayane. Rosalinda - Francesco. Tommaso - Rosalinda.

00.46 Francesco Oppini nomina Dayane. Dayane nomina Stefania

00.44 E' il momento delle nomination

00.39 Tommaso e Elisabetta sono gli immuni di questa settimana.

Stefania e Andrea sono il 3 e 4 vip preferito nella casa. Tommaso ed Elisabetta dovranno decidere chi tra loro sarà il terzo immune, la scelta cade su Andrea.

00.29 Maria Teresa Ruta nella stanza dei super led, questa volta si parla dell'altro figlio Gianamedeo: «non mi chiama mamma mi chiama madre, forse perché per lui non sono stata una mamma, ma una madre. C’è una sottile differenza e io aspetto solo che lui sia pronto a chiamarmi mamma.»

00.18 In collegamento c'è Giorgia: «Enock non avere nessuna paura, nè pentirti del tuo passato. Stai facendo un percorso bellissimo. Credo che se Selvaggia non avesse raccontato di Pierpaolo o di Enock non sarebbe mai entrata». Selvaggia dà della "cornuta" a Giorgia, Enock taglia corto: «Smettila, chiudiamo qui io e te ne parliamo fuori»

00.16 Selvaggia non ci sta: «Io non dico bugie, a me dispiace ma anche i miei amici possono confermarlo, non voglio avere visibilità.»

00.10 Tra le "vittime" di Selvaggia c'è anche Enock che pensa alla reazione della sua Giorgia. La fidanzata di Enock ha rilasciato un'intervista in cui dichiara tutta la fiducia per il suo fidanzato.

00.09 Masimiliano Morra è l'unico a non sfilare perchè non è presente in studio, stupenda la battuta di Zorzi: «Ci ha riflettuto»

23.55 Momento fashion show con il commento di Tommaso Zorzi

23.49 A sorpresa entra Simone: «Sei la cosa più bella che vedo dall'ultima volta che ti ho vista»

23.41 La linea della vita di questa settimana è quella di Stefania Orlando. Nel suo racconto il ricordo doloroso per la perdita della sua migliore amica, Alessandra, a causa di un tumore. Per Stefania Simone è un regalo che le ha fatto la sua amica

23.36 E' il momento del verdetto finale. Signorini svela che stasera non c'è nessuna eliminazione. Il vip meno votato è Patrizia che va quindi in nomination diretta. Queste le percentuali di voto Francesco 85% ,Contessa 15%.

23.17 Sopresa per la Gregoci, c'è un videomessaggio del suo papà

23.11 «Ho sentito Flavio questa mattina e mi ha confidato che durante il lockdown visto che nessuno di voi due era impegnato e che vi volete ancora bene, per il bene di Natan avevate preso in considerazione l'idea di tornare insieme, ma era buttata così. Però ha detto sono d'accordo con Elisabetta che ci vogliamo bene ma non possiamo più tornare insieme». 

«Ci sono stati degli errori che potrebbero tornare - commenta la Gregoraci . Io ero troppo giovane ho sottovalutato tutta la situazione, avevo 24 anni, ho saltato tutta una parte di età  che non ho fatto. Quando stai con un uomo così devi accettare determinate cose, ma io ho il bisogno di leggerezza, di un aperitivo con le amiche. Lui non ce la farebbe a dari spazio, è un po' possessivo. Poi tante cose benne sono accadute»

23.07 La Gregoraci mentre era nella casa ha detto che Briatore le avrebbe chiesto di risposarla. Signorini le mostra un articolo di Chi in cui Briatore smentisce la sua ex moglie «Mi spiace che dica questo, in realtà questa cosa lui l'ha confidata anche a più persone. ti assicuro che ho detto la verità e che ci sono le testimonianze»

22.53 Tra Enock e la contessa c'è un rapporto di amicizia e protezione molto forte. Clip 

22.52 Televoto chiuso. Ricordiamo che questa sera non esce nessuno.

22.46 In nomination questa sera ci sono Francesco Oppini e la De Blanck, Signorini chiede alla casa di schierarsi per l'uno o per l'altra. La maggioranza si schiera con la contessa.

22.42 Stefania Orlando sottolinea che la contessa da quando è in nomination è cambiata ed è più gentile.

22.32 Patrizia De Black  non ha preso bene la sua prima nomination. Rivediamo la clip.

22.19 Confronto a distanza tra Elisabetta e Selvaggia. Selvaggia definisce Elisabetta: arrogante, arrogante e falsa. Per Elisabetta Selvaggia è aggressiva, maleducata e indisponente.Selvaggia non sopporta che quando parla con Elisabetta fa il suo teatro. La Gregoraci non sopporta il suo atteggiamento: «è solo una che si è infilata ne Gf dicendo cattiverie»

22.10 Signorini chiede a Selvaggia perchè ha voluto insistere con Pierpaolo a demolire la figura di Elisabetta: «Io volevo solo dare la mia visione, per come vedevo Pierpaolo. Lui non ha carattere, non prende decisioni». Pretelli chiede il rispetto della persona

22.09 La Gregoraci dice: «Io non frequento quel genere di persona come Selvaggia. A Briatore piacciono altri tipi di donne: me, Naomi, Heidi», Signorini chiede spiegazioni lei dice che parla della sua aggressività

22.06 Pierpaolo vuole commentare prima con Elisabetta «Tu dici che io non ho le palle, non sono il tuo uomo ma sono un tuo amico quindi non vedo perchè devo avere le palle per te». Ma la discussione si accende tra Elisabetta e Selvaggia: «Sei una maleducata, fai il tuo Grande Fratello facendo vedere i tuo percorso, parla di te e non di me. Sei capace di fare il tuo percorso senza parlare di me»

21.57 Video su Selvaggia Roma nel tugurio con Pierpaolo Pretelli e il litigio con Elisabetta Gregoraci

21.51 Signorini entra nello studio. Confermato il prolungamento del Grande Fratello Vip fino ai primi di febbraio. la comunicazione ai ragazzi arriverà tramite la busta rossa che verrà aperta lunedì.

21.47 Le anticipazioni di Alfonso Signorini. Protagonista Selvaggia Roma ch eè in guerra con la casa e  in particolare con Elisabetta Gragoraci ed Enock. Questa sera ci sarà anche una clamorosa smentita di Flavio Briatore in merito alla proposta di matrimonio raccontata dalla Gregoraci

Leggi anche > Milly Carlucci, l'annuncio sulla finale di Ballando a Storie Italiane: «Alessandra Mussolini deve fare la finale. Ballerà con Samuel Peron»

L'arrivo di Selvaggia Roma nella Casa del Grande Fratello Vip non è certo passato inosservato: dal primo momento, non ha risparmiato frecciatine e rivelazioni che non hanno lasciato indifferenti alcuni degli altri coinquilini. In particolare, si è più volte punzecchiata con Elisabetta Gregoraci fino ad arrivare a un duro scontro alcuni giorni fa. Tra le due l'atmosfera è tesissima soprattutto per via di Pierpaolo, legato da "un'amicizia speciale" alla Gregoraci e da una millantata passata liason alla Roma. L'ex velino è infatti finito inevitabilmente al centro delle discussioni tra le donne.

A proposito di Elisabetta, nei giorni scorsi, si è parlato di una nuova proposta di matrimonio che Flavio Briatore le avrebbe fatto prima di entrare come concorrente a "Gf Vip". L'imprenditore darà la sua versione dei fatti.

Come se non bastasse, Selvaggia ha "messo nei guai" anche Enock sostenendo di avere avuto un flirt con lui, nonostante fosse impegnato. Stasera la fidanzata di Enock farà le sue rivelazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA