Fedez e Chiara Ferragni con Cris Brave: chi è il rapper disabile che ha cantato a San Siro

Fedez e Chiara Ferragni con Cris Brave: chi è il rapper disabile che ha cantato a San Siro
Fedez e Chiara Ferragni con Cris Brave: chi è il rapper disabile che ha cantato a San Siro
di Domenico Zurlo
Mercoledì 31 Ottobre 2018, 10:53 - Ultimo agg. 13:01
3 Minuti di Lettura

Fedez e Chiara Ferragni e la sorpresa ad un fan molto speciale. Lui si chiama Cristiano Rossi da Bergamo ma è meglio conosciuto come Cris Brave, ed è un giovane ragazzo disabile che da qualche tempo ha deciso di sfruttare il suo talento per sfondare nel rap: con oltre 70mila followers su Instagram, è una delle rivelazioni degli ultimi mesi. Soprattutto da quando, lo scorso giugno, proprio Fedez lo ha ‘ospitato’ sul palco in uno dei suoi concerti a San Siro.

Fabrizio Corona anche alle Iene. Marcuzzi e Savino: «Noi dalla parte di Ilary Blasi. Collezioni reati, ti manca solo il furto di bestiame»
Niccolò Bettarini in tribunale, faccia a faccia con gli aggressori: «Provo rabbia nel rivederli»



Le Iene hanno intervistato Cris Brave, facendogli una sorpresa prima del suo primo incontro con il cantante: da mesi infatti Fedez e Cris erano in contatto per cercare di produrre un singolo insieme, ma non si erano mai visti. «Mi piace la sua fame, la voglia di spaccare, non tutti hanno talento nella vita ma se hai questa fame puoi arrivare lontano», le parole di Fedez all’inviata della trasmissione di Italia 1 nel parlare di Cris.

Sandra Milo: «Ho problemi economici, mai stata ricca. Da giovane tutti mi toccavano il sedere»
 


DISSACRANTE Cristiano già dal 2017 era stato protagonista di alcuni video sui social, con gli youtuber The Show: in questi video scherzava sulla sua disabilità (soffre di tetraparesi spastica, che gli impedisce di utilizzare gli arti inferiori e superiori) in maniera dissacrante, anche con degli sketch a sfondo sessuale. Ciò che infatti preoccupa Cris e di cui sta portando avanti una battaglia è la sua indipendenza: il sussidio per i disabili previsto dalla legge è infatti troppo basso per potersi permettere un assistente 24 ore al giorno, perciò ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per avere maggiori possibilità economiche.

LA SORPRESA E IL CONCERTO Nel servizio de Le Iene, Fedez a sorpresa gli fa visita: Cris è emozionato, e lo è ancora di più quando capisce che sta per arrivare anche la moglie di Fedez, Chiara Ferragni. «Siamo tutti in piedi per aspettarti», dice Fedez. «Io sono seduto ma va bene uguale», risponde Cris con non poca ironia. Davanti a Fedez, Chiara e J.Ax, Cris si esibisce nel suo singolo: alla fine dell’esibizione, Fedez gli annuncia l’idea di farlo salire sul palco a San Siro, e il giovane rapper è emozionatissimo.

Poi arriva il giorno del concerto, e l’emozione di Cris è alle stelle, fino all’esibizione nel finale, con San Siro in delirio per lui. Alcuni mesi dopo, Cris è ottimista: se anche il suo progetto di fare il rapper non dovesse andare in porto, c’è sempre un lato B. «Potrei lavorare nella sicurezza informatica o ad un call center, basta che ci sia un bagno attrezzato». Il link per aiutare il suo sogno di indipendenza è qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA