Mates, gran finale: spopola la The Kolors mania

Mates, gran finale: spopola la The Kolors mania
di Rossella Grasso
Domenica 4 Giugno 2017, 01:11 - Ultimo agg. 01:13
2 Minuti di Lettura

Il sole è tramontato sull’ultima giornata del Mates Festival all’Ippodromo di Agnano che per questa sua prima edizione ha registrato in tre giorni 15.000 presenze. Ad aprire i concerti serali la musica di RSP Sound System e Samsara Beach Party. Poi sul palco è salita Claudia Megrè, la cantautrice napoletana giunta alla ribalta con il programma televisivo The Voice e per la sua collaborazione con Clementino.
 


Ma il pezzo forte della serata è stato il concerto dei The Kolors, per la prima volta su un palco napoletano. Ad annunciare il gruppo due presentatori d'eccezione, Pio e Amedeo, veri e propri testimonials dell’amicizia made in sud. Il duo di comici più irriverente della tv e record di ascolti con il loro format “Emigrantis” ha divertito il pubblico con le sue incursioni tra sketch e batture irresistibili. Appena i The Kolors sono saliti sul palco è scattato il delirio tra i fans. Alcuni di loro li aspettavano ai cancelli dell'Ippodromo già dalle nove del mattino. Temerari, non hanno voluto lasciare la prima fila dell’area concerti nemmeno per un secondo, per essere il più vicino possibile ai loro beniamini. «Li amiamo – dicono le fans – la loro musica ci regala emozioni indescrivibili e vogliamo che ci vedano qui in prima fila, come sempre, per sostenerli».

Durante la lunga attesa prima che il gruppo salisse sul palco si è scatenata una vera e propria The Kolor’s mania tra i fans organizzati nei modi più disparati. Due ragazzi hanno raccontato di aver messo su un blog e un magazine interamente dedicato al gruppo «per ringraziarli di tutto quello che ci regalano», hanno detto. Le aspettative dei fans non sono state deluse. Il trio, campano di origine, si è esibito in un dj set e in alcuni brani del loro ultimo disco, You, chiudendo il concerto con i loro più grandi successi.

A chiudere il Festival la club music di Kyder&Tom Staar. Il Mates Festival si conferma un successo. Un evento che è piaciuto ai ragazzi di tutte le età. «Adesso – dicono due ragazzi uscendo dall’arena - aspettiamo con ansia le sorprese della prossima edizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA