Anastasio difende i like a Casapound e Trump: «Sono un libero pensatore»

Il rapper Anastasio
Il rapper Anastasio
Venerdì 14 Dicembre 2018, 15:51
2 Minuti di Lettura
«I like li ho messi perché sono articoli che ho letto, mi piace tenermi informato». Il neovincitore della dodicesima edizione di Xfactor fa luce sulla vicenda che l'ha visto protagonista nelle ultime ore sul web. Alcuni media hanno scritto dei suoi like su Facebook a pagine e post, come quelli di Salvini e Casapound . Solo che in un primo momento non si era capito se il profilo facebook in questione fosse effettivamente riconducibile al rapper oppure un fake. Ebbene il profilo era proprio di Anastasio, come ha spiegato lui stesso nella conferenza stampa post vittoria del talent.

LEGGI ANCHE Ascolti Tv giovedì 13 dicembre 2018. Vince Amendola ma boom X Factor, la finale più vista di sempre



«Sono un libero pensatore, non credo che siano opinioni additabili come fascismo - ha aggiunto Anastasio - ho letto quel che è stato scritto, ma è tutta fuffa. C’è un caos politico completo, basta parlare ancora di comunismo e fascismo».

«Ormai la destra fa la sinistra e viceversa. La destra oggi difende i lavoratori, la sinistra è diventata liberista, è un casino. Ho opinioni su fatti di cronaca a volte da una parte e a volte dall'altra, non mi sento di etichettarmi - continua il rapper - se uno dice una cosa giusta la condivido, che sia Salvini o Renzi. Guardo cosa si dice, non chi lo dice».

Il vincitore della dodicesima edizione di Xfactor ha anche commentato il suo like alla pagina di Donald Trump: «È il presidente degli Stati Uniti, mi sembra interessante sapere cosa pensa. Nelle scorse elezioni ho visto un afflato della destra e mi sono interessato. Ma se volete saperlo ho votato scheda bianca».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA