Andy Taylor «ha un cancro»: l'annuncio choc dei Duran Duran, lo storico chitarrista sta combattendo «ma non c'è cura»

Andy Taylor «ha un cancro»: l'annuncio choc dei Duran Duran, lo storico chitarrista ha un tumore alla prostata
Andy Taylor «ha un cancro»: l'annuncio choc dei Duran Duran, lo storico chitarrista ha un tumore alla prostata
Domenica 6 Novembre 2022, 10:13 - Ultimo agg. 24 Febbraio, 23:48
2 Minuti di Lettura

Duran Duran sotto choc, Andy Taylor ha il cancro. «Sta combattendo». Dovevano essere tutti insieme sul palco per celebrare l'ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame. E invece hanno approfittato della cerimonia per rivelare ai fan e ai colleghi la malattia del loro storico chitarrista.

È stato Simon Le Bon a leggere una lettera aperta di Taylor, nella quale spiegava che poco più di quattro anni fa gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata metastatico in stadio 4. «Molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e, naturalmente, non siamo diversi», ha scritto il chitarrista.

La malattia «non era immediatamente pericolosa per la vita ma non c'è cura. Nonostante gli sforzi eccezionali della mia squadra, ho dovuto essere onesto in quanto sia fisicamente sia mentalmente sarei andato oltre i miei limiti. Tuttavia, niente di tutto dovrebbe sminuire ciò che questa band (con o senza di me) ha raggiunto in 44 anni».

Olivia Newton-John, morta l'attrice di Sandy in Grease: aveva 73 anni e da 30 lottava contro il cancro

Morta Kelly Preston, moglie di John Travolta: aveva 57 anni, lottava contro un tumore

Nel backstage della cerimonia Le Bon ha definito «assolutamente devastante» l'aver saputo della malattia di Andy Taylor. «Amiamo molto Andy. Non starò qui a piangere, sarebbe inappropriato, ma è così che ci si sente». La band britannica degli anni '80 ha rotto i legami con Taylor nel 2006. Anche l'ex membro Warren Cuccurullo, che inizialmente doveva partecipare, non è andato alla cerimonia a Los Angeles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA