Arisa nuda, l'ira degli hater: «Non sa più cosa inventarsi». Poi pubblica la foto senza ritocchi e mette tutti a tacere

«Non vi preoccupate, è tutto a posto. Sono troppo fica»

Arisa sommersa di commenti sessisti: «Non sa più che inventarsi». Poi pubblica la foto senza ritocchi mettendo tutti a tacere
Arisa sommersa di commenti sessisti: «Non sa più che inventarsi». Poi pubblica la foto senza ritocchi mettendo tutti a tacere
Martedì 2 Agosto 2022, 16:16 - Ultimo agg. 16:29
4 Minuti di Lettura

Arisa sommersa da un mare di critiche. La cantante ha dichiarato pubblicamente di sentirsi sia donna che uomo, di non identificarsi in un unico genere. Per farlo, si è messa a nudo. Si è spogliata da ogni pregiudizio, mostrandosi senza veli. Purtroppo, la troppo spontaneità a volte viene criticata. E questo è il caso di Rosalba Pippa, in arte Arisa, che ha scatenato l'ira degli hater

Arisa nuda sui social, annuncio a sorpresa: «Sono sia donna che uomo, niente di sbagliato in me»

Arisa, nuovo look: frangetta e treccine. Ecco il motivo: «Soffro di tricotillomania»

Amici 22, Arisa nuova insegnate: sarà prof di canto come due anni fa?

Le critiche

Arisa, 39 anni, ha imparato ad accettarsi e ha sentito l'esigenza di trasmettere questo messaggio ai tanti follower e fan, che ormai la seguono appassionatamente. Dopo aver pubblicato il post in cui celebra il suo corpo nudo, Arisa è stata accusata di aver ritoccato la foto: «Hai usato poco photoshop in questa foto», ha commentato ironicamente un hater.

La cantante lucana si è sentita così in dovere di pubblicare una foto originale, senza filtri. Che ha lasciato impietriti i fan, perchè il fisico è prettamente identico, solo qualche leggero ritocco sul ventre. Arisa ha voluto così mettere a tacere tutte le critiche - scrivendo: «Ecco la foto originale.. siete felici adesso?» - scatenandondone, ahimè, delle altre. 

Perchè è arrivato di peggio.. le critiche sul fisico non bastavano, Arisa è stata sommersa da commenti sessisti e offese gratuite. Le è stato dato della poco di buono solo per aver pubblicato una foto come mamma l'ha fatta.

 

Un utente ha scritto: «Siccome come cantante vale zero ora prova a fare la z....», commento poi ripreso dall'artista e pubblicato sulle storie di Instagram.

La risposta di Arisa

Arisa non demorde però, continua a testa alta e ha preferito rispondere a tutte le critiche col sorriso: «Non vi preoccupate, è tutto a posto.

Sono troppo fica».

Una vera paladina del body positivity, regge le critiche e sa sempre come difendersi, mandando così messaggi positivi alla community di fan

«Mi sento sia donna che uomo»

Poi Arisa, ha voluto approfondire il tema gender fluid e ha spiegato perchè si sente sia donna che uomo: «Sono tutte le donne: perché ogni donna nasconde l’Universo dentro di sé e tutti ne siamo parte. Bella, brutta, intelligente e a volte anche stupida e superficiale. Sono la tua puttana, sono la santa che ti perdona, la scema che fa finta di capire. Quella che ti sbatte fuori di casa quando ne ha abbastanza. E sono anche un uomo: perché una donna sola in una società ancora tanto retrograda o maschilista deve imparare a esserlo. Deve essere forte e rude, capace di combattere il più becero machismo e l’incomprensione da parte di alcune altre di Noi, senza mai perdere la propria femminilità, continuando ad amare. E non trovo nulla di sbagliato in questo».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA