Billi Eilish su Instagram: «Amo le ragazze». E i fan si scatenano: «È un coming out?»

Billi Eilish su Instagram: «Amo le ragazze». E i fan si scatenano: «È un coming out?»
Billi Eilish su Instagram: «Amo le ragazze». E i fan si scatenano: «È un coming out?»
di Mattia Marzi
Giovedì 10 Giugno 2021, 21:30 - Ultimo agg. 11 Giugno, 15:41
3 Minuti di Lettura

«I love girls», «Amo le ragazze»: tre parole, affidate ad un post con alcune immagini del video del suo ultimo singolo «Lost cause», che la vede protagonista insieme ad alcune modelle e nel quale non mancano baci saffici. Billie Eilish torna a far parlare di sé, stavolta con un post su Instagram che i fan hanno interpretato come un coming out: boom di reazioni, tra circa 5 milioni di likes e 60 mila commenti dei fan, che chiedono alla cantautrice di essere più chiara.

Video

«Lo hai appena fatto...», «È un coming out?». Nessuna replica, per ora, da parte della 19enne cantautrice, idolo di una generazione, quella dei post-millennials, grazie ad una personalità forte e iconica che nei due anni trascorsi dal boom del suo album d'esordio When We All Fall Asleep, Where Do We Go? l'ha vista ribellarsi ai luoghi comuni delle popstar. A partire dalla sessualizzazione del corpo femminile: il suo lo ha nascosto dentro felpe e tute extrasize, prima di cedere, all'inizio di maggio, ad un servizio fotografico - con copertina annessa - della rivista Vogue per il quale ha indossato intimo sexy. 

Ora l'ennesima provocazione.

Sulla sua vita sentimentale, per la verità, Billie Eilish si era aperta già all'inizio dell'anno: in “The World's A Little Blurry, il film-documentario sulla sua ascesa pubblicato su Apple TV+ a fine febbraio, la cantautrice ha rivelato ai fan la storia d'amore con l'ex fidanzato Brandon Quention Adams, rapper noto ai più con il nome d'arte 7:AMP. Billie ha anche raccontato perché la loro relazione è finita: «Non ero felice, non volevo le stesse cose che voleva lui e pensavo che non fosse giusto per lui. Penso ci fosse semplicemente mancanza di impegno. Dicevo letteralmente: Hey, non ami neanche te stesso, come puoi amare me?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA