Da Amy Winehouse a Dolores O' Riordan, tutte le popstar morte in circostanze misteriose

Da Amy Winehouse a Dolores O' Riordan, tutte le popstar morte in circostanze misteriose
Lunedì 4 Marzo 2019, 16:20 - Ultimo agg. 18:00
2 Minuti di Lettura
Da Michael Jackson a Dolores O' Riordan, passando per Keith Flint, trovato morto questa mattina nella sua casa dell'Essex, in Gran Bretagna. Sono tante le star della musica anni 80-90 a essersene andate negli ultimi anni in circostanze più o meno tragiche o misteriose.

Morto Keith Flint, addio al cantante dei Prodigy: si è suicidato

Il 25 giugno del 2009 il re del pop Michael Jackson muore a 50 per un'intossicazione da Propofol, potente anestetico.  Il 23 luglio 2011 è Amy Winehouse a essere trovata senza vita nella sua casa di Londra: le circostanze della sua morte tuttora non sono chiare. Whitney Houston muore invece a 48 anni, nel 2012, in un albergo di Beverly Hills a causa di un abuso di farmaci e droghe. Scott Weiland, cantante della rock band Stone Temple Pilots e negli anni duemila del supergruppo Velvet Revolver, è stato trovato senza vita nel suo tour bus in Minnesota la sera del 3 dicembre 2015: secondo l'autopsia la causa della morte è stata un'overdose causata da un mix di alcool e droghe.

Il 21 aprile del 2016 è la popstar Prince a morire per un'overdose dell'antidolorifico Fentanyl. Per George Michael è fatale un arresto cardiaco nel dicembre del 2016, mentre pochi mesi dopo, nel luglio del 2017, viene trovato senza vita il leader dei Linkin Park Chester Bennington: si è impiccato nella sua residenza californiana di Palos Verdes. Come Keith Flint, leader dei The Prodigy, i cui colleghi parlano di suicidio. Il frontman dei Soundgarden e degli Audioslave Chris Cornell si è tolto la vita nella notte fra il 17 e il 18 maggio 2017 impiccandosi nel bagno della stanza d'albergo in cui alloggiava a Detroit. 

Resta tuttora un mistero la morte della cantante dei Cranberries Dolores O'Riordan: l'artista è morta a 46 anni nel gennaio 2018: da tempo lottava contro problemi di salute e aveva già tentato il suicidio nel 2013. 

Dolores O'Riordan, gli amici: «Era depressa». La cantante aveva tentato il suicidio nel 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA