«Come Maurizio Sarri», è sorrentino il rapper Nasta che spopola sul web

Marco Anastasio
Marco Anastasio
di Vincenzo Aiello
Venerdì 23 Marzo 2018, 11:11
1 Minuto di Lettura
«Sto con la barba sfatta / come Maurizio Sarri». Si chiama Marco Anastasio ed è di Meta di Sorrento il rapper Nasta che da giorni spopola sul web con il suo pezzo «Come Maurizio Sarri». La certificazione della paternità la leggiamo il 20 di marzo sul suo profilo facebook quando alle ore 17.56 afferma perentoriamente: «Ora caccio il pezzo». E dopo essere stato inviato in una catena di San Antonio virtuosa tra siti calcistici e gruppi Whatsapp è ora a un numero pazzesco di visualizzazioni. 

«Lo faccio per passione, come Maurizio Sarri. Niente giacca e cravatta, come Maurizio Sarri. Sto con la barba sfatta, come Sarri. Hasta la revolución, come Maurizio Sarri».

Nasta (su Youtube col nick Nasta Kapo3no) sta studiando Agraria a Portici ed è il discendente di una schiatta di avvocati civilisti che inizia con Il nonno Salvatore - già presidente dei civilisti - che continua con suo padre Teodoro, il cui fratello Ernesto è giudice penale presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Sembra che l'ispirazione per il testo della canzone gli sia venuta frequentando la pagina «Sarrismo gioia e rivoluzione». Nel testo si disegna un Sarri che porta avanti la sua attività con il lavoro fatto di passione e ricercando la bellezza contro tutti i poteri costituiti. «Noi portiamo la bellezza dell'esproprio proletario». Che dire? #FinoalPalazzodiPrimavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA