Da Capri all' Australia, gli Allerija in tour con «Ci sarò per te»

Da Capri all' Australia, gli Allerija in tour con «Ci sarò per te»
di Mariano Della Corte
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 18:45 - Ultimo agg. 18:58
2 Minuti di Lettura
Tour esplorativo in Australia per la band Allerija per promuovere il nuovo singolo “Ci sarò per te” tratto dall’album “La Stagione di noi”. La band si è esibita in alcune tappe in Australia mentre curava la programmazione di 10 concerti live, previsti per il prossimo anno, che li vedrà protagonisti di un tour di 20 giorni con promozione radiofonica e televisiva nelle città Australiane di Sidney, Brisbane, Yamba, Melbourne e attraversando la Gold Coast ed il Queensland.
 
 

Gli Allerija che hanno pubblicato da poco il loro nuovo disco "La stagione di noi" stampato in vinile e distribuito da Miseria e Nobiltà di Milano, stanno pianificando tappe internazionali per estendere il loro pubblico anche all'estero, dopo aver già calcato, lo scorso anno, diverse tappe in Spagna e in Venezuela.

La band festeggia il quinto album e 8 anni di attività con la realizzazione di un disco in vinile ed un videoclip del singolo "Ci Sarò per te" per la regia di Simone Di Martino.
Il gruppo è formato da Eugenio Solla, cantautore dell'isola di Capri, Chiara di Martino voce femminile erede del famoso gruppo folkloristico Caprese Scialapopolo, Gianluca Mazzachitarrista, Giovanni Volpe, Francesco Ciko Schettino eGiovanni Macchiaverna. 
 
Le prime tappe perlustrative in Australia hanno già visto alcuni membri della band, guidata da Eugenio Solla, esibirsi presso Halcyonhouse, in Cabarita Beach, poi nella Goaldcoast, per concludere l'ultima serata davanti all'oceano di Byron Bay.

"Quello che sembrava dover essere un viaggio di piacere per reincontrare gli amici che vivono in Australia e visitare un continente fantastico, si è rivelato un incontro magico tra la nostra musica ed un popolo pronto ad accoglierci al punto di permetterci di ritornare con la produzione completa per un'avventura professionale che non vediamo l'ora di vivere"queste le parole di Eugenio Solla ai microfoni di Stereo5.

Il video "Ci sarò per te" è stato patrocinato e girato nei comuni della provincia di Napoli: Castellammare di Stabia, Lettere e Capri.

Tematica centrale del video, la lotta contro la violenza sulle donne, che ha visto protagonisti, oltre ai membri della band, anche l'attrice Giovanna Rei ed il comico Nando Varriale.
In accompagnamento alla clip, infatti gli Allerija hanno promosso la campagna Nazionale per la non violenza, lanciata da Mara Carfagna condividendo l'hashtag #nonènormalechesianormale.
In primavera il tour Italiano degli Allerija con prossima tappa a marzo in Slovenia, con il supporto di Radio Unite Italia e Radio Stereo 5 tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA