Dal Cilento un omaggio alla musica di Battisti

Giuseppe Galato ricorda un grande della musica
Giuseppe Galato ricorda un grande della musica
di Luca Visconti
Mercoledì 21 Marzo 2018, 10:02
1 Minuto di Lettura
Un omaggio all'immortale Lucio Battisti attraverso le note dal cantautore Giuseppe Galato. Un concerto, in programma domani alle 20,30 a La Nuova Fregata di Sapri, in cui ci sarà spazio per emozioni senza sosta: la canzoni di Lucio saranno le assolute protagoniste di un percorso musicale dedicato a uno degli artisti italiani più conosciuti ma anche ad un amante delle sperimentazioni.

Non di rado, infatti, si è infiltrato in ambienti progressive, elettro-pop e psichedelici molto congeniali al sound proposto da Galato con il suo gruppo The Bordello Rock ‘n’ Roll Band.

Ma stavolta sarà un one man show, dove il cantante cilentano punterà su una atmosfera intima, fatta di chitarra acustica e voce, come a voler rievocare le atmosfere da falò che, dagli anni ’60 in poi, sono state delineate dai brani Battisti, che hanno unito diverse generazioni.

“Lui, come i Beatles, per me rappresenta l’artista che va oltre i propri confini-racconta- cambiando approccio alla composizione sempre, anche col rischio di essere criticato e abbandonato da chi chiede a un musicista di riproporsi sempre identico. Mi piace cantare le sue canzoni, a casa, in auto, dove posso: credo sia bello, per una sera, cantarlo tutti insieme, come fossimo in spiaggia di sera davanti al fuoco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA