David Bowie, a due anni dalla morte arrivano i dischi rimasterizzati

David Bowie, a due anni dalla morte arrivano i dischi rimasterizzati
Giovedì 18 Gennaio 2018, 21:38 - Ultimo agg. 21:42
1 Minuto di Lettura
A pochi giorni dal secondo anniversario della sua scomparsa, David Bowie torna ad essere un "cult" per i collezionisti di dischi e gli appassionati di musica rock. Parlophone Records ha annunciato le versioni rimasterizzate dei classici album del Duca Bianco “Low”, “Heroes”, “Stage” ( versione 2017 in  3 x LP, 2 x CD), “Lodger” e “Scary Monsters (And Super Creeps)”, che saranno pubblicate singolarmente dal 23 febbraio in vinile, CD, digitale masterizzato per iTunes e digitale standard. Disponibile anche per il download in alta risoluzione digitale in  24-bit/192kHz e 24-bit/96kHz.
 
Gli album sono stati rimasterizzati per l’ acclamato dalla critica "A New career in a New Town (1977 – 1982)’, che include gli album della “Trilogia Berlinese” per i quali collaborò con Tony Visconti e Brian Eno, ed è il terzo di una serie di cofanetti che hanno attraversato la carriera di Bowie quali ‘Five Years (1969-1973)’  e ‘Who Can I be Now? (1974-1976)’.

Nei giorni scorsi si era svolto a Dublino il terzo festival interamente dedicato a Bowie.  

Eccentrico, visionario, innovatore, il Duca Bianco ha saputo coniugare rock e teatro, pop e avanguardia, ambiguità sessuale e arti visive, trasgressione e letteratura, reinventandosi di volta in volta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA