Dopo Milano, i Fitness Forever fanno tappa a Napoli

Fitness forever, Lanificio 25
Fitness forever, Lanificio 25
di Antonella Ambrosio
Lunedì 23 Ottobre 2017, 19:29 - Ultimo agg. 19:38
2 Minuti di Lettura
Suoneranno in città il 27 ottobre. Napoli li accoglierà come solo il parterre partenopeo sa fare, considerato che a Milano il concerto è stato un vero successo. I Fitness Forever saliranno sul palco del Lanificio 25 (Piazza Enrico De Nicola) dalle ore 21.30  (ingresso euro 6) e presenteranno l'ultimo album "Tonight" , ma in scaletta non mancheranno le chicche contenute in "Cosmos" e "Personal Train".  

La band capitananta da Carlos Valderrama (voce, chitarra e tastiere) è composta da Nicoletta Battelli alla voce, Luigi Scialdone al basso, Andrea De Fazio alla batteria, Francesca Diletta Iavarone al flauto, Massimo Imperatore alla chitarra, Pietro Santangelo al sax e percussioni e Roberto Porzio. Inglese, italiano, napoletano, la fusione di suoni italo disco, melodie 60/70, pop, il concerto porterà il pubblico in una dimensione parallela fatta di Burt Bacharach, Steely Dan, Piero Umiliani, Le Streghe, Enzo Carella, Curtis Mayfielde gli ABBA. L'album "Tonight" che presenteranno  in concerto è un album dal sound italo-disco degli anni duemila e strizza l'occhio alla disco music dal sapore internazionale. 

«Per noi si è trattato di una terza piccola rivoluzione - dichiara Carlos Valderrama - e questa è proprio la chiave per capire quello che facciamo. Lavoriamo a cicli e nei quattro anni che passano da un disco all'altro mi innamoro e approfondisco un genere musicale, lo studio e al momento di fare un nuovo album tutte le influesze vengono fuori. Se per esempio, in passato, nei nostri dischi sono finiti il mondo dei compositori, piuttosto che la musica brasiliana, questa volta ho attinto nella musica della mia fanciullezza, cartoni animati compresi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA