Ed Sheeran choc: «Il successo mi ha portato ad eccedere con cibo e alcol»

Ed Sheeran choc: «Il successo mi ha portato ad eccedere con cibo e alcol»
Lunedì 27 Luglio 2020, 18:02 - Ultimo agg. 18:38
2 Minuti di Lettura

Ed Sheeran ha confessato di aver vissuto un momento molto difficile nella sua vita. Il cantante ha rivelato di avere una «personalità molto dipendente» che lo ha portato ad abbuffarsi di cibo e alcol all'inizio del suo successo. Parlando a un convegno online sull'ansia e sul benessere, la star ha affermato di aver sofferto di attacchi di panico e di odiare il modo in cui si è preso cura di se stesso mentre diventava famoso.

La star ha parlato di un periodo particolarmente duro affrontato durante il tour mondiale 2014-15. Ha raccontato che beveva tutta la notte sul pullman che lo portava da un'arena all'altra per poi crollare nel sonno e riemergere per salire sul palco. «Volevo rimanere sveglio e bere tutta la notte e poi dormire sull'autobus - ha spiegato - Facevo lo spettacolo, bevevo di nuovo sull'autobus e non ho visto la luce del sole forse per quattro mesi». E ad un certo punto ha iniziato «a diventare triste». Non c'era solo l'alcol tra le sue dipendenze ma anche «lo zucchero, le cose dolci, il cibo spazzatura, la cocaina».
 


Sheeran ha spiegato, poi, di dovere a sua moglie Cherry l'adozione di uno stile di vita più sano che lo ha aiutato a cambiare vita. «Si allena molto, quindi ho iniziato a correre con lei. Mangia in modo abbastanza sano, quindi ho iniziato a mangiare in modo abbastanza sano. Non beve tanto quindi ho cominciato a non bere», ha detto Sheeran, che ha anche spiegato che la sua attuale pausa dalla musica si deve al fatto che ha iniziato a dipingere. «Puoi percepire quando il pubblico comuncia a pensare: Ne abbiamo avuto abbastanza ora», ha detto dell'accoglienza del suo ultimo album, No. 6 Collaborations Project: «Una delle cose importanti nel settore - ha concluso - è sapere quando non solo concederti una pausa, ma anche concedere una pausa al pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA