Einaudi, concerto sul lago a Campotosto sold out: pianoforte, violino e violoncello su una pedana galleggiante

Einaudi, concerto sul lago a Campotosto sold out: pianoforte, violino e violoncello su una pedana galleggiante
Einaudi, concerto sul lago a Campotosto sold out: pianoforte, violino e violoncello su una pedana galleggiante
Lunedì 2 Agosto 2021, 10:39 - Ultimo agg. 24 Marzo, 14:39
3 Minuti di Lettura

È sold out il suggestivo concerto sul lago di Ludovica Einaudi che avrà luogo su una pedana galleggiante a Campotosto martedì 3 agosto alle 18. È l'evento più atteso dell'estate dopo il concerto-esperienza di Bollani dell'anno scorso nella stessa forma, che ha cambiato la percezione di quel luogo. Sono previste mille persone assisteranno al concerto di Einaudi inserito nel suo Summer Tour, unica data in Abruzzo, già sold out, dopo pochi giorni dall'apertura della biglietteria. «Il concerto estivo e naturalistico sul lago di Campotosto è divenuto un evento atteso e desiderato», ha detto il sindaco di Campotosto Luigi Cannavicci, «un momento importante per il mio Comune che in questo modo può contare su una popolarità a livello nazionale, popolarità accostata ad uno degli eventi di maggior fascino della nostra regione». 

Ferragosto, countdown per i fondi Luci dai Platani al Mercatone

Il tour del maestro, autore delle colonne sonore per due film premi Oscar «Nomadland» e «The father», è in pieno svolgimento e ovunque si sta rivelando un'esperienza speciale per i luoghi eccezionali e suggestivi in cui si svolge, raggiungibili solo a piedi.

Con Ludovico Einaudi, suonano Federico Mecozzi al violino e alla viola e Redi Hasa al violoncello. «Campotosto è un luogo perfetto per ospitare un concerto con queste caratteristiche perché la magia della musica si sposa al magico luccichio delle acque al tramonto», ha detto il sindaco di Crognaleto Giuseppe D'Alonzo, capofila della rete dei 23 Comuni che organizza Abruzzo dal Vivo.

Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi fuori da The Voice: «Dispiaciuta». Poi l'annuncio «Ho preso il Covid»

«Quando lo scegliemmo lo scorso anno era difficile credere che saremmo riusciti a realizzare tutto questo, ma di fatto oggi quel pizzico di pazzia e lungimiranza, hanno creato un luogo in cui i grandi artisti desiderano venire, un veicolo di promozione dell'immagine dei territori che è lo scopo di Abruzzo dal Vivo». Il contesto naturale non permette la presenza di sedute, dunque gli spettatori siederanno a terra in postazioni numerate. Ô consentito portare coperte, stuoie o cuscini. Pubblico invitato a portare un sacchetto per i propri rifiuti e di rispettare l'ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA