Tornano le Spice Girls, Emma fa sperare i fan: «Ne stiamo parlando»

Le Spice Girls
Le Spice Girls
di Giacomo Perra
Martedì 1 Marzo 2016, 16:11
3 Minuti di Lettura

Fermi tutti: le Spice Gilrs stanno per tornare. Anzi, per meglio dire, stanno pensando di tornare. A rivelarlo è nientemeno che Emma Bunton, che, archiviata l’immagine da “Baby spice” e indossata da quasi un decennio quella di mamma premurosa, ha confermato le indiscrezioni dei tabloid e ammesso l’esistenza di un progetto per far rimettere insieme le cinque ragazze terribili del british pop anni Novanta. Insomma, per la gioia dei tanti fan, l’attesa reunion delle Spice è ufficialmente una possibilità.
 
“È  qualcosa che tutte noi vorremmo fare”, ha spiegato la Bunton, quarant’anni festeggiati lo scorso gennaio, in un’intervista a Fabulous. “Si tratta solo di organizzare tutto insieme, il che al momento è difficile. Noi tutte abbiamo dei bambini e carriere individuali, ma ci piacerebbe fare qualcosa”.


 
D’altronde, il 2016 non è un anno come un altro nella fortunata storia della girl band musicale più famosa di sempre. Due decenni fa, infatti, usciva, Wannabe, primo singolo del gruppo, a cui da allora arrise un successo incredibile: 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e poi ancora film, musical e gadget, che fecero di Emma e co. un vero e proprio fenomeno di costume.
 
“Sarebbe un peccato se questa ricorrenza passasse senza essere celebrata, vogliamo veramente farlo, ma non sappiamo ancora in che modo”, ha aggiunto l'ex Baby Spice, che poi non si è voluta sbilanciare sull’eventuale partecipazione al progetto di Victoria Beckham, che, secondo il gossip, avrebbe già rifiutato per i troppi impegni. “Ho parlato con Victoria proprio l’altro giorno. La gente pensa che quando ci sentiamo non facciamo altro che parlare di questo, ma non è così. È  chiaro che se fossimo in quattro non sarebbe la stessa cosa”.
 
Vagheggiata con insistenza ormai da qualche anno, l’ipotesi di una nuova reunion delle Spice era stata rilanciata lo scorso agosto dal Sun, che aveva parlato di trattative in corso per l’organizzazione di un giro di concerti internazionale.
 
Formatesi nel 1994 e premiate da un affetto che non accenna a diminuire nonostante si siano dette addio nell’ormai lontano 2001, nel recente passato le Spice Girls sono state protagoniste di due brevi rentrée: quelle del 2007-2008, in occasione di un tour mondiale, e del 2012, quando parteciparono alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi londinesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA