Eurovision 2019, la finale. Mahmood su Instagram: «Italia, spero di non deluderti»

Sabato 18 Maggio 2019 di Ida Di Grazia
Eurovision 2019. La finale, Mahmood: «Italia spero di non deluderti»

Cresce l'attesa per la finalissima della la 64esima edizione dell'Eurovision Song Contest, condotta da Flavio Insinna e Federico Russo questa sera su Rai 1. Il portabandiera dell'Italia è Mahmood con la sua hit "Soldi": «Italia spero di non deluderti».

Mahmood e le domande imbarazzanti all'Eurovision: cosa gli hanno chiesto per l'ennesima volta​
Eurovision 2019 al via, per l'Italia c'è Mahmood​

Ventisei Paesi si contenderanno il titolo della 64esima edizione dell'Eurovision Song Contest, in diretta da Tel Aviv questa sera su Rai 1.

Flavio Insinna e Federico Russo e Mahmood saranno protagonisti nell'anteprima dalle 20.35 circa alle 21.00, momento in cui comincera' la diretta mondiale. Eurovision Song Contest e' il programma musicale piu' visto nel mondo e l'anno scorso ha totalizzato 186 milioni di ascoltatori complessivi. Il portabandiera dell'Italia è Mahmood che, dopo il duplice successo di Sanremo Giovani e del Festival 2019, e' pronto a presentare "Soldi" anche alla platea europea. Ospite straordinario Madonna, che, nell'occasione, presenterà in anteprima assoluta il nuovo singolo "Future" tratto dal suo ultimo album, oltre una sua storica hit, come "Like a prayer". A condurre la diretta su Radio2 ci saranno Gino Castaldo ed Ema Stokholma.

Le quote di Stanleybet.it, danno il successo di Mahmood, che si esibirà per 22esimo, a 15 volte la scommessa, a pari merito con il russo Sergej Lazarev. L’Olanda, con il cantautore Duncan Laurence, è favorita a 1,70, davanti all’australiana Kate Miller-Heidke, a 6,00 con la sua "Zero gravity". Su Instagram il cantante ha pubblicato un post molto emozionante: «Ciao. Sono un ragazzo di 26 anni nato e cresciuto a Milano sud. Ho fatto un po’ di mestieri nella mia vita ma ho sempre voluto fare musica. Domani sera canterò alla finale dell’ @eurovision e quando mi chiedono come ci sei arrivato quasi manco me lo ricordo. Canterò SOLDI. Forse l’avete già ascolta e riascoltata ma spero che chi non l’abbia ancora fatto riesca ad appassionarsi alla storia di una famiglia come tante. ITALIA SPERO DI NON DELUDERTI. Un abbraccio da Tel Aviv».

 

Ultimo aggiornamento: 19:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA