Eurovision 2022, San Marino fa sul serio: Achille Lauro parteciperà a un contest per rappresentare il Paese

Sabato 19 febbraio, con diretta su San Marino Rtv dalle 20.30, parteciperanno a "Una Voce per San Marino"

Eurovision 2022, Achille Lauro può partecipare con San Marino: sarà al contest per eleggere il rappresentante della Repubblica alla competizione
Eurovision 2022, Achille Lauro può partecipare con San Marino: sarà al contest per eleggere il rappresentante della Repubblica alla competizione
Martedì 8 Febbraio 2022, 17:14 - Ultimo agg. 10 Febbraio, 07:42
2 Minuti di Lettura

Achille Lauro non ha mai vinto Sanremo e, di conseguenza, non ha mai avuto l'occasione di partecipare all'Eurovision Song Contest. Così dopo l'ultima delusione ricevuta quest'anno alla kermesse ligure, potrebbe clamorosamente partecipare in rappresentanza di San Marino, sfidando così Mahmood e Blanco e la loro "Brividi". Il cantante romano parteciperà infatti al talent organizzato da San Marino Rtv, Media Evolution e Segreteria Turismo per scegliere il rappresentante del Titano all'Eurovision Song Contest 2022 in programma in maggio a Torino. 

Achille Lauro a Domenica In: «Io provocatorio? No, autentico». Poi la proposta di De Sica: «Ti voglio in un film di Natale»

Achille Lauro e il bicchiere sul palco dell'Ariston, arte o marketing? Ecco il vero motivo del gesto

In corsa anche Valerio Scanu, Ivana Spagna e Alberto Fortis.

La competizione si svolgerà sabato 19 febbraio, con diretta su San Marino Rtv dalle 20.30. La serata prevede la partecipazione sia di concorrenti «senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell'interpretazione del brano presentato per il concorso», commenta il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati . «É una novità assoluta in Repubblica, una sfida nella sfida, perché è un modo per far conoscere San Marino a tantissimi artisti». In gara anche Cristina Ramos, vincitrice di Got Talent Espana nel 2016, Francesco Monte e Blind (X Factor 2020).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA