Fedez, nuovo singolo dopo il tumore: «Così La Dolce Vita mi ha salvato». Commuove il video con Chiara Ferragni e Leone

Fedez, nuovo singolo dopo il tumore: «Così La Dolce Vita mi ha salvato». Commuove il video con Chiara Ferragni e il figlio Leone
Fedez, nuovo singolo dopo il tumore: «Così La Dolce Vita mi ha salvato». Commuove il video con Chiara Ferragni e il figlio Leone
Venerdì 3 Giugno 2022, 17:02 - Ultimo agg. 5 Giugno, 13:04
3 Minuti di Lettura

Si intitola La Dolce Vita”  la canzone registrata da Fedez tre giorni prima dell'operazione per la rimozione del pancreas. Un singolo in uscita oggi  e realizzato o con Tananai e Sara Mattei, molto caro al rapper: tanto che in un lungo post sui social Fedez ha spiegato l'importanza che questo brano ha avuto sul percorso della sua operazione per la rimozione del tumore affrontata quest'inverno. Lo ha fatto pubblicando su Instagram anche tre video che lo ritraggono abbracciato dolcemente alla moglie Chiara Ferragni e mano nella mano con Leone, il figlio primogenito della coppia nello studio di registrazione.

Fedez: «In studio con dolori lancinanti»

«Ho deciso di andare in studio a registrare le voci di questa canzone a cui stavo lavorando prima che la mia vita cambiasse così repentinamente - ha scritto Fedez su Instagram- Credo di averlo fatto un pò per distrarmi da tutto quello che mi stava accadendo ma anche perché non avrei saputo le condizioni successive all'intervento e se mai sarei stato in grado di cantare nel breve periodo». Un testo intenso che ha curato nei minimi dettagli e che ha ripreso subito dopo essere stato dimesso dall'ospedale. «Lo stesso giorno sono tornato in studio con Leo. Ho condiviso con lui tutto il processo di arrangiamento e chiusura del brano proprio perché avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare dei lancinanti dolori post operatori».

 

La dedica a Chiara Ferragni, Leone e Vittoria

Il rapper scrive nel suo post di Instagram: «La nascita di questa canzone mi ha fatto capire quanto sia importante la musica nella mia vita, di quanto sia quasi un bisogno vitale, la parte più profonda di me e voglio dedicarla a mia moglie, ai miei splendidi figli e a tutte le persone che ci hanno lavorato.

Perché senza di loro non avrei mai trovato la forza di accendere quel microfono. Perché anche se sono solo canzoni, le storie che ci sono dentro sono profonde come le cicatrici della vita». Sotto al post di Fedez, il commento commosso della moglie Chiara Ferragni: «Che bello vedere questo video due mesi dopo e sapere che stai bene, che stiamo bene».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

© RIPRODUZIONE RISERVATA