Morandi e la ballerina:
la risposta vale un biglietto

Martedì 20 Febbraio 2018
Gianni Morandi
Chi è la ballerina che Gianni Morandi tiene in braccio in un post da poco pubblicato dal cantante sulla sua pagina Instagram? È questa, stavolta, la domanda a cui dovete rispondere se volete vedere gratis il concerto di Morandi a Napoli.

Proprio così: Il Mattino vi regala altri cinque biglietti per vedere Gianni Morandi: l'eterno ragazzo di Monghidoro con i suoi storici successi, porta in tour il suo ultimo album, «D'amore d'autore», uscito a quattro anni di distanza da «Bisogna vivere». Un disco di nuove firme d'autore, come suggerisce il titolo: quelle di Elisa, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. 

Morandi, recente protagonista di una strepitosa performance sanremese al fianco dell'amico capitano coraggioso Claudio Baglioni, è pronto a partire in tour, debutto fissato per il 22 febbraio al Pala Arrex di Jesolo, due le date previste in Campania: il 12 marzo al PalaSele di Eboli e il giorno dopo al Palapartenope di Napoli. «Faccio questo mestiere da 55 anni e non mi sono mai stancato. Ho cantato più di 600 canzoni, praticamente tutte dedicate all’amore, e ancora ho una gran voglia di cantare e cantare d’amore. Così, dopo aver collaborato con tutti i più grandi autori italiani, da Mogol a De Gregori, da Cocciante a Dalla, da Migliacci a Baglioni, ho voluto provare ad allargare il ventaglio. Solo uno, Ivano Fossati, costituisce una ripetizione, un gradito ritorno: con tutti gli altri è la prima volta», spiega il cantante bolognese, 73 anni portati benissimo,  divertito dalla possibilità di «spaziare tra gli stili e le generazioni, convinto come sono che cambiare è soprattutto, sempre un gran divertimento». In scaletta, naturalmente, con i nuovi brani tutti i maggiori hit dell'artista bolognese.

Il Mattino manderà cinquanta dei suoi lettori gratis al concerto napoletano del 13 marzo: basta rispondere il prima possibile a una semplicissima domanda: quella di questa settimana ve l'abbiamo già posta: chi è la ballerina che Gianni Morandi tiene in braccio in una foto da poco da lui postata su Instagram?.

Mandate le vostre risposte all'indirizzo eventi@ilmattino.it, le prime cinque esatte saranno ricompensate con un biglietto omaggio, da ritirare alla casa del Palapartenope il 13 marzo, per il concerto napoletano di Morandi, con modalità che comunicheremo ai vincitori. © RIPRODUZIONE RISERVATA