Giorgia Soleri lascia i social, lo sfogo della fidanzata di Damiano dei Maneskin: «Basta con chi nega il mio dolore»

L'influencer ha chiuso i profili Instagram e Twitter. Prima della "fuga" aveva sbottato: «Io una malattia cronica, non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico, ma ammetto che vorrei farvi provare 10 minuti del mio dolore»

Giorgia Soleri lascia i social, lo sfogo della fidanzata di Damiano dei Maneskin: «Basta con chi nega il mio dolore»
Giorgia Soleri lascia i social, lo sfogo della fidanzata di Damiano dei Maneskin: «Basta con chi nega il mio dolore»
Giovedì 2 Febbraio 2023, 20:48 - Ultimo agg. 22:14
3 Minuti di Lettura

Giorgia Soleri dice addio ai social. La fidanzata della star dei Maneskin Damiano David, chiude i profili Instagram e Twitter. Prima della decisione, aveva affidato alle storie uno sfogo contro chi l'attacca per la sua malattia: «Devo sorbirmi 'sta gente, che dopo due minuti su Google si sente in diritto di negare, sminuire, invalidare il mio dolore. Io una malattia cronica, non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico, ma ammetto che vorrei farvi provare 10 minuti del mio dolore», ha scritto.

Maneskin, Damiano allo stadio, un tifoso lo attacca: «Senza biglietto, a me mi multano». E lui risponde così

Maneskin, Damiano festeggia il compleanno: party stile anni '90, la posa da gangster e il simbolo di Gucci sulla nuca

Che malattia ha Giorgia Soleri?

Giorgia Soleri soffre di vulvodinia e di fibromialgia, due malattie croniche, che oltre al dolore le provocano gonfiore addominale.

Gli haters da cui si è voluta allontanare l'accusano di essere “grassofobica”, ossia di non sopportare un po' di pancia, tanto da enfatizzare i problemi di cui soffre per giustificare i chili in più.

Nei giorni scorsi aveva affidato ai social un altro duro sfogo: «Ho male ovunque, vorrei solo dormire per i prossimi due giorni», ha scritto a corredo di uno scatto in cui si ritraeva con un'espressione poco felice. «Mi dispiace non essere un esempio di virtù, accettazione della malattia e tutela del corpo, sono solo una persona malata che (a volte) non ce la fa più», prosegue l'influencer. 

 

«Sì, c'è chi sta peggio, chi oltre alla malattia ha un lavoro full time e una famiglia, chi non può curarsi, io sto provando a fare la mia parte per cambiare questa situazione e ottenere tutele ma questo purtroppo non cancella il mio dolore e non lo silenzia. Brave le persone che riescono a fare di più di me con più dolore e più impegni. Io non riesco e a volte avrei solo bisogno di urlare basta», aveva chiosato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA