Gli Stamina volano nelle classifiche tedesche

La formazione salernitana fa boom in Germania
La formazione salernitana fa boom in Germania
di Luca Visconti
Mercoledì 21 Marzo 2018, 10:02
1 Minuto di Lettura
Entrano nelle classifiche “metal” in Germania i salernitani Stamina, freschi del disco “System of power”, un cd uscito per la Pride&Joy che affronta tematiche di denuncia sociale. La formazione, che si muove sulla coordinate stilistiche di artisti come Malmsteen, Symphony X e, soprattutto, Royal Hunt, ha saputo ancora una volta unire grandi melodie, tastiere magniloquenti e chitarre affilate come lame. “Fin da quando siamo nati-spiega il leader Luca Sellitto, la società ci impone regole e noi attraverso questo disco vogliamo far capire alle persone che si vive in uno stato di apparente prosperità, quando, invece, sono in pochi ad arricchirsi sulle spalle degli altri”.

Ma il ‘sistema del potere’ può riferirsi anche a familiari, amici, fidanzate che a volte, pur essendo in buona fede, tentano di pilotare a proprio piacimento la nostra esistenza. Un tema che rispecchia anche il nome della band: Stamina in inglese vuol dire resistenza, in continuità col messaggio dell’album precedente che invitava a non demordere mai e a credere in se stessi.

Nel frattempo, anche il Giappone sempre attento a questo tipo di sonorità, si è accorto di loro ed il magazine Burnn, sorta di bibbia del rock, ha recensito quasi con il massimo dei voti il cd della formazione salernitana.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA