Gli Yosh Whale e i Golfers per Dissonanze Records a Nocera Inferiore

Gli Yosh Whale e i Golfers per Dissonanze Records a Nocera Inferiore
di Aldo Padovano
Mercoledì 8 Novembre 2017, 20:12
2 Minuti di Lettura
Tornano i live della giovane etichetta indipendente Dissonanze Records.

Venerdì 10 novembre a Nocera Inferiore, presso lo studio fotografico "Saverio Forte" di via Solimena, ci saranno due concerti strepitosi con gli Yosh Whale e i Golfers. Assieme alla musica, ampio spazio sarà dedicato anche alla mostra artistica di Antonio Bencivenga.

Yosh Whale è un progetto musicale che nasce nel 2016 a Fisciano da un'idea di Vincenzo Liguori e Andrea Secondulfo. A Gennaio del 2017 viene pubblicato autoprodotto il primo EP "YAWN". Dopo pochi mesi per completare l’assetto live si sono aggiunti al progetto due nuovi elementi Ludovico Marino alla chitarra e Sam de Rosa alla batteria. Yosh parla unicamente la lingua italiana che nei pezzi si veste di sonorità soul e R&B. Stati d'animo e mentali di vite di periferia si esprimono in musica elettronica e testi lirici.

I Golfers sono Max e Claudio, due giovani irpini che amano le sonorità elettroniche ma anche il green. Nipoti di Tiger Woods, si sono appassionati ai drop tanto in musica quanto sul prato verde. Amano stare costantemente sotto il par, bassi pieni, sonorizzazioni fatte di chitarre e momenti d’ambiente. Con il putter o ai controlli lo stile rimane sempre lo stesso.

Nei disegni di Antonio Bencivenga, che verranno esposti durante la serata, è racchiuso un mondo fatto di un immaginario colmo di semplicità e sana malinconia. Sfumature romantiche e naturalistiche, reali ed a tratti interstellari. Un vero e proprio mash up di musica e natura, sogni fluttuanti sospesi, ritmi, colori e vibrazioni.

Per il terzo anno consecutivo Dissonanze Recors presenta una rassegna di concerti di musica indipendente nazionale ed internazionale, mostre artistiche e dj set. Il progetto nasce da un'idea di Luigi Salvio, Valerio Vicinanza e Rocco Izzo, già membri della band salernitana "Fiori di Cadillac".

La rassegna itinerante di quest'anno è dovuta soprattutto ad un'esigenza precisa: la mancanza di uno spazio. Dopo 4 anni di intenso lavoro sul territorio compreso tra la valle metelliana e l'Agro, infatti, Dissonanze Records ha perso momentaneamente la sua sede storica di Cava de' Tirreni. Una costrizione che, però, darà vita ad eventiitineranti che conserveranno sempre lo spirito di aggregazione e l'entusiasmo che sta alla base di ogni proposta della giovane etichetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA