Goldbet Bits Festival a Salerno: svelati i quattro big della kermesse

i fenomeni del rap
i fenomeni del rap
di Luca Visconti
Giovedì 31 Maggio 2018, 18:30
2 Minuti di Lettura
Sono Tedua, Rocco Hunt, Noyz Narcos ed i Gold School.

Anche quest’anno il GoldBet BITS Festival (Basket In The Street), giunto alla sua VI edizione, si prepara ad essere protagonista dell’estate di eventi a Salerno. Il primo e unico Street Festival 100% gratuito, che, con la sua offerta di Sport, Food, Music vanta il patrocinio del Comune di Salerno e la Regione Campania tra i partner istituzionali. Il rapporto con le origini, riconoscendo il valore del patrimonio storico e artistico, è il contesto in cui si inserisce il tema scelto per questa stagione 2k18: “Il Territorio”, lanciato con l’hashtag #bitsforland, come un grido che rappresenta forte e chiaro il legame con le proprie radici.

Svelata la lineup ufficiale degli artisti che si esibiranno sul palco, in una rassegna di concerti free-entry, dal 12 al 15 luglio, nella cornice di Piazza Salerno Capitale. Tutto il meglio del panorama musicale Rap e Hip-Hop, nel programma completo: a calcare la scena saranno Tedua, che aprirà gli appuntamenti, lasciando il passo a Noyz Narcos e al duo Gold School.

A chiudere il cartellone musicale sarà il rapper salernitano Rocco Hunt, reduce da una partecipazione cinematografica, che presenterà il suo nuovo singolo.

Ancora una volta contenitore di buona musica e aggregazione giovanile, nel corso delle varie edizioni il teatro del GoldBet BITS Festival ha visto passare tanti beniamini del calibro di: Gué Pequeno, Enzo Avitabile e i Bottari, Mecna, Luchè, Ghemon, Coez, registrando un’affluenza di circa 30.000 persone.

 Momento tanto atteso anche da quanti desiderano farsi conoscere, attraverso le loro inedite performance, nei mesi scorsi è stato lanciato sulla pagina social dell’evento un contest dedicato agli artisti emergenti (#bitstalent), che ha visto giovani leve contendersi la possibilità di salire sul palco in apertura ai concerti, dinanzi ad un pubblico di appassionati. Toccherà agli 8 vincitori, con il miglior “beat” realizzato, mostrare il proprio talento musicale, diventando protagonisti di 15 minuti di esibizione, durante l’open-act.
© RIPRODUZIONE RISERVATA