I salernitani Heimdall band di culto nella terra del Sol Levante

sono amatissimi anche in Europa
sono amatissimi anche in Europa
di Luca Visconti
Martedì 24 Luglio 2018, 15:13
1 Minuto di Lettura
Stanno preparando il nuovo disco e sono fuori sul mercato con il video «Knights of Revendel», che continua sulla strada iniziata tanti anni fa, vale a dire quella di un heavy metal epico ispirato alla mitologia.

Stiamo parlando degli Heimdall, gruppo di Salerno che prende ispirazione dalle sage di Asgard, diventati una vera cult band in terra nipponica, dove hanno venduto più di ventincinquemila copie dei loro cd. il Sol Levante ha sempre amato questo tipo di sonorità e la band punta molto sul pubblico giapponese per tornare presto in pista, dopo qualche anno di stop.

Gli Heimdall, infatti, sono nati nel 1994 quando Fabio Calluori (guitars) e Nicolas Calluori (drums) decidono di formare una heavy metal band.

Dopo diversi cambiamenti nella line-up, si uniscono il bassista Giovanni Canu, il chitarrista Carmelo Claps ed il cantante Claudio Gallo, per arrivare all'esordio nel 1998, intitolato «Lord Of The Sky», che li fa esplodere nel mondo.
Altri due anni e arriva «Hard As Iron», mentre molto più lunga sarà l'attesa per «Aeneid», in uscita nei primi mesi del 2013: un concept ispirato al poema epico scritto da Virgilio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA