Natale, torna il Concerto in Vaticano con Patti Smith, Noa, Al Bano, Britti e D'Alessio

Patti Smith
Patti Smith
di Marco Castoro
Venerdì 24 Novembre 2017, 12:48 - Ultimo agg. 26 Novembre, 13:29
2 Minuti di Lettura
Il Concerto di Natale torna in Vaticano e sul palco schiera un cast di alto livello. Patti Smith (Usa), Noa (Israele), Imany (Francia), Joaquín Cortés (Spagna) Lola Ponce (Argentina), Hevia (Spagna): sono le star internazionali. Mentre tra i big italiani, capitanati da Al Bano, ci sono Alex Britti, Gigi D'Alessio, Fabio Armiliato (Italia), Giò Di Tonno (Italia), Andrea Griminelli (Italia), Syria (Italia) e la rediviva Suor Cristina, splendida protagonista dell'edizione più vista del talent The Voice.

Assicurata la presenza dei cori Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers (Usa), Art Voice Academy (Italia) e il Piccolo Coro di Piazza Vittorio (Italia), accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal maestro Renato Serio. Il concerto si terrà il 16 dicembre e per il 25° anniversario della sua nascita ritorna nell'Aula Paolo VI sotto il Patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica. Il Concerto, prodotto dalla Prime Time Promotions, verrà trasmesso da Canale 5 in prima serata la notte di Natale.

Da quest’anno l'evento sostiene anche l’attività della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, un’istituzione cara a Papa Francesco che l’ha creata per promuovere nelle scuole pubbliche e private di tutto il mondo la cultura dell’incontro per la pace mediante l’educazione. Il progetto proposto dalla Fondazione Don Bosco è rivolto alla liberazione dei bambini che in Congo lavorano in condizioni di semischiavitù per l’estrazione del coltan, il minerale necessario per la costruzione dei computer e degli smartphone. Anche a questa iniziativa verranno destinati i ricavi di biglietteria e le donazioni al numero di sms 45549. I biglietti sono in vendita presso l’Ufficio mobile delle Poste Vaticane a Piazza San Pietro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA