Il viaggio di Ariel protagonista del nuovo disco del cilentano Martino Adriani

il cantautore torna sulle scene
il cantautore torna sulle scene
di Luca Visconti
Domenica 6 Gennaio 2019, 15:37
2 Minuti di Lettura
«Ariel» è un brano estratto da «È in arrivo la tempesta», il nuovo album del songwriter Martino Adriani in uscita il 15 gennaio 2019 per Alka Record.

«Ariel - dichiara Adriani -  è una ragazza spensierata e libera ma avvolta da un sottile velo di malinconia, che cammina e danza tutta sola su litorali abbandonati: “Ariel, perdiamoci su strade secondarie e un po’ bugiarde e, dalla birra consolati, spettiniamoci”. Ariel è protagonista di quella incontrollabile necessità che trasforma un viaggio casuale nel completamento di un sentire, un naturale magnetismo che aiuta la protagonista a ritrovare ciò che aveva perso».

Protagonista del video è la giovane ragazza di origini francesi Sarah Bettahar.

Il video - diretto da Denise Galdo e ripreso da Elio di Pace - è stato interamente girato a Sapri (Salerno), tra gli angoli della località campana e gli spazi del centro culturale BAM! - Bottega Artistico Musicale.

Martino, col nuovo lavoro in uscita a gennaio, è capace di giostrare con agilità fra ballate classiche, chitarre distorte, stomp di pianoforte, suoni orientali. Un album musicalmente molto variegato, ma reso uniforme da una scrittura malinconica, sensuale e sincera. Amori finiti, amori sereni, le proprie origini, ansie, sorrisi, speranze: una tempesta in arrivo che sa far paura, ma riesce anche a cullare.

Il brano, così come l’album, è interamente scritto e composto da Martino Adriani, ed è in uscita per l’etichetta emiliana Alka Record. Promosso da Fleisch (Aftherours, Verdena, Colapesce) il nuovo lavoro vede la produzione artistica di Maurizio Sarnicola (negli anni collabora con A Toys Orchestra, Elettronoir, Yes Daddy Yes) per Goldmine Records. Registrato e mixato nel Cilento dallo stesso Sarnicola con la supervisione di Adriani. «È in arrivo la tempesta» è stato masterizzato presso La Maestà Mastering Studio, in Emilia Romagna, da Giovanni Versari (Muse, Battiato, Elisa, Marlene Kuntz), eccellenza internazionale nel suo settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA