Jova beach party a Castel Volturno, cento bambini dei Quartieri spagnoli ospiti speciali

Jova beach party a Castel Volturno, cento bambini dei Quartieri spagnoli ospiti speciali
Giovedì 25 Agosto 2022, 13:49
2 Minuti di Lettura

Ci saranno anche 100 bambini dei Quartieri Spagnoli al prossimo Jova Beach Party, il concerto che si terrà domani sulla spiaggia di Castel Volturno. È stato proprio Jovanotti a contattare la fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli per ribadire una promessa fatta in occasione della presentazione del suo libro nella Corte dell'Arte: «Voglio i vostri ragazzi protagonisti del mio prossimo concerto». L'organizzazione dell'evento ha così messo a disposizione 100 biglietti per giovani e giovanissimi, tagliandi che il direttore di Foqus, Renato Quaglia, ha condiviso con la fondazione San Gennaro della Sanità. Tra i ragazzi che potranno fare questa meravigliosa esperienza anche 10 ospiti di Argo, il centro di abilitazione rivolto ai bambini e ai giovani con disabilità e alle loro famiglie che Foqus ospita nella sua struttura in via Portacarrese a Montecalvario.

La Fondazione Quartieri Spagnoli nel suo progetto ha la rigenerazione urbana della zona a ridosso di Via Toledo con iniziative per il contrasto dell'emarginazione e a favore dello sviluppo socio-economico di questa parte di città. «Sarà un'esperienza incredibile quella che vivranno i nostri ragazzi -ha dichiarato Renato Quaglia - perché, per la prima volta, potranno partecipare a un evento così importante e bello.

Sono sicuro che i ragazzi difficilmente dimenticheranno questa esperienza e sono davvero molto grato a Jovanotti che, nel mese di maggio, quando è venuto a trovarci, è rimasto sorpreso da tutte le iniziative che svolgiamo nella nostra sede per i ragazzi del quartiere».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA