Lorenzo Licitra in gara a San Marino per un posto all'Eurovision: sul palco anche il fidanzato Gabriele Rossi. Ecco chi ha vinto

Dopo aver battuto i Maneskin a X Factor, il cantante prova a emularli gareggiando a San Marino per un posto all'Eurovision, ma non si classifica nemmeno fra i primi 10

#lorenzo licitra a "Una voce per San Marino", sul palco il fidanzato Gabriele Rossi: ma all'Eurovision non ci andrà lui
#lorenzo licitra a "Una voce per San Marino", sul palco il fidanzato Gabriele Rossi: ma all'Eurovision non ci andrà lui
Domenica 26 Febbraio 2023, 13:44 - Ultimo agg. 14:30
3 Minuti di Lettura

Lorenzo Licitra, il cantante che riuscì a battere i Maneskin nella finale di X Factor, ha provato nuovamente a intrecciare il suo destino a quello della band romana. Stavolta, però, senza riuscirci. Licitra ha infatti partecipato a "Una voce per San Marino", il contest canoro che permette a un rappresentante del piccolo Stato di partecipare all'Eurovision. Nel corpo di ballo che ha accompagnato la sua esibizione anche il fidanzato Gabriele Rossi, volto noto della televisione, e l'ex concorrente di "Amici" Rosa Di Grazia.

Maneskin, l'onda del rock riparte dall'Italia: delirio a Torino. «I fan più scatenati? I brasiliani»

Licitra è stato molto apprezzato sui social, ma la giuria di "Una voce per San Marino" non è stata altrettanto clemente: l'ex vincitore di X Factor, in gara con il brano "Never give up", non è entrato nemmeno nei primi dieci in classifica.

In compenso il cantante ha vinto il premio per il miglior look. E così niente Eurovision per lui: stavolta i Maneskin, saliti sul tetto d'Europa nel 2021, sono irragiungibili.

San Marino, chi andrà all'Eurosvision?

A vincere "Una voce per San Marino" quest'anno sono stati i Piqued Jacks, che andranno all'Eurofestival con la canzone "Like an animal". L'anno scorso a trionfare fu Achille Lauro, che poi nella competizione europea non riuscì a superare la prima fase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA