Mahmood sold out e Roma nel tour 2022, al Lucca Comics con "Ghettolimpo"

Mahmood sold out e Roma nel tour 2022, al Lucca Comics con "Ghettolimpo"
Mahmood sold out e Roma nel tour 2022, al Lucca Comics con "Ghettolimpo"
Sabato 30 Ottobre 2021, 10:44 - Ultimo agg. 25 Marzo, 08:13
3 Minuti di Lettura

Il 31 ottobre sarà al Lucca Comics per la presentazione del libro a fumetti «Ghettolimpo - Sui sentieri dell'anima» mentre le date dei suoi live sono ormai sold out. Mahmood annuncia il tutto esaurito per l'Atlantico Live di Roma, e raddoppia con un nuovo show previsto per sabato 28 maggio 2022, e delle due date all'Alcatraz di Milano, a cui se ne aggiunge una terza prevista per lunedì 30 maggio 2022. Al tour, che vedrà Mahmood esibirsi nei club in Italia e nelle principali città europee a partire da aprile 2022, si aggiunge anche il concerto di martedì 10 maggio al Gran Teatro Geox di Padova. Lo show di Napoli, previsto per domenica 22 maggio, è spostato dalla Casa della Musica al Palapartenope. I biglietti acquistati restano validi per la nuova location. Maggiori informazioni su www.friendsandpartners.it.

Domenica 31 ottobre inoltre Mahmood presenterà a Lucca Comics & Games 2021 «Ghettolimpo - Sui sentieri dell'anima», il libro a fumetti edito da Mondadori in uscita il 2 novembre e già disponibile in preorder.

Per l'occasione l'artista dialogherà con Sio di musica e fumetti, in un incontro moderato da Luca Valtorta. Quando ha concepito l'album «Ghettolimpo», Mahmood ha scelto che ogni brano fosse associato a un personaggio, che ogni canzone avesse una forma a cui gli occhi potessero guardare, a partire da Inuyasha, chiaro tributo a Rumiko Takahashi. Il passo successivo è stato realizzare il racconto di tutte le canzoni dell'album proprio sotto forma di fumetto, in collaborazione con la crew di Shockdom, una delle case editrici più all'avanguardia in Italia, nonché editore della rivista «Manga Vibe», dedicata esclusivamente al Manga italiano.

Il volume, interamente curato da Mahmood, coinvolge quindi alcuni fra i migliori giovani fumettisti e sceneggiatori italiani offrendo un vero e proprio viaggio visivo nella sua anima. Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con «Gioventù Bruciata» (disco di platino) e il successo planetario di «Soldi» (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con «Rapide» e «Dorado», ora contenuti in «Ghettolimpo»(disco d'oro), che contiene anche i singoli «Inuyasha» (disco di platino) e «Klan» (disco d'oro) e che è stato pubblicato a giugno. Ad oggi Mahmood conta un totale di 16 dischi di platino, 8 dischi d'oro e oltre 400 milioni di streaming. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA