Maluma, il re del reggaeton pubblica il suo nuovo album «11:11»

Giovedì 16 Maggio 2019
Maluma, il re del reggaeton
Nuovo album per Maluma: il cantante colombiano, re del reggaeton, pubblica il suo nuovo album 11:11, il quarto della sua carriera, con collaborazioni di alto livello: da Madonna, nel brano “Soltera”, a Ricky Martin in “No Se Me Quita”, e poi Ozuna, Nicky Jam, Ty Dolla $ign, Zion y Lennox, Sech, Chencho e Farina.

Maluma darà il via al “Maluma World Tour” da San Diego il 6 settembre, ma il 1 luglio sarà all’Arena Fiera di Cagliari. In rotazione radiofonica al momento il singolo “HP” (il video: http://smarturl.it/MalumaHP/youtube). Il precedente lavoro di Maluma, “F.A.M.E” aveva debuttato al #1 della Billboard Latin Albums chart e gli aveva fatto vincere il Latin Grammy come “Best Contemporary Pop Vocal Album”.

A proposito delle ispirazioni dell’album, Maluma ha dichiarato: «11:11 è un segnale diretto dalle nostre guide, angeli e maestri, per stabilire un momento di connessione tra noi stessi e il resto del mondo. È una chiamata ad agire o un modo per meditare, per ascoltare le proprie intuizioni e le proprie emozioni interiori, rappresenta il tempo per fermarsi e sentire le energie nascoste dell’universo, un monito per ricordarci il nostro posto nel mondo: è una chiamata per la verità». La musa ispiratrice per 11.11 di Maluma è arrivata quest’anno nel momento in cui un’operazione al ginocchio lo ha costretto a fermarsi, a non andare in tour né ad esibirsi. Ma invece che riposarsi davvero, come aveva programmato, Maluma ha lavorato senza fermarsi mai con il produttore e compositore Edgar Barrera, lo stesso che aveva collaborato con lui per F.A.M.E., e il risultato è un album che riflette l’evoluzione di Juan Luis Londono (questo il suo vero nome) come artista e che risulta positivo, divertente e potente.  Ultimo aggiornamento: 21:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA