Michelle Le Noir: da Lione a Salerno, la favola di un rapper

successo sul web per il cantante
successo sul web per il cantante
di Luca Visconti
Venerdì 27 Luglio 2018, 18:49
2 Minuti di Lettura
Il rap parla salernitano: oltre 10mila visualizzazioni per i video di Michelle Le Noir, al secolo Michele Belmonte, uno dei fenomeni del genere in Campania, vera e propria fucina di talenti negli ultimi anni.

“Buio Dentro” e “Vann A For” sono i videclip di Belmonte, che stanno andando alla grande sulle piattaforme web, superando le diecimila visualizzazioni.

La particolarià di Le Noir è che è nato a Lione ma vive a Salerno da piccolo ed e ha soltanto 23 anni.
Qui ha maturato la sua passione, senza perdere di vista le sue radici francesi. 

Da sempre legato alla musica e al rap, dopo diversi anni di impegno ha deciso di mettersi in gioco, di metterci la faccia con la pubblicazione di due pezzi con il suo canale YouTube che che stanno spopolando tra i giovani.
Nelle canzoni racconta la sua storia e quella di tanti altri, la società e la quotidianità.

In fondo, nei suoi brani ci sono le problematiche delle nuove generazioni, lui prova a spiegarle attraverso la sua musica e le sue rime.

Lui stesso dice: «Questi sono soltanto i primi due brani, prossimamente ce ne saranno altri, ancora più rappresentativi delle problematiche dei giovani».

Ma il suo successo è merito anche di una squadra coesa.

Ci sono Marco Caggiano, Giulio Marino e Fulvio Faiella, quest’ultimo meglio conosciuto come “Flow”.

Nel team vincente ci sono anche Fabio Fasano, che si occupa della grafica e Gimmy Giordano, conosciuto già come video-maker ed Antony Blocka, anche lui già conosciuto come produttore musicale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA