Morgan dopo lo sfratto, la petizione per lo stop e un post misterioso: «Da lunedì la rivoluzione»

Morgan dopo lo sfratto, la petizione per fermarlo e un post misterioso: «Da lunedì la rivoluzione»
ARTICOLI CORRELATI
Non è un periodo semplice per Morgan. Il cantante, al secolo Marco Castoldi, vive una vicenda personale molto travagliata a causa di problemi familiari e lo sfratto che lo ha costretto a lasciare la sua casa, e contro il quale è stata lanciata una petizione online. Ma la sua creatività e il suo talento musicale sono sempre fervidi, tanto da portarlo ad annunciare una grossa novità. Ma procediamo con ordine. 

Morgan, bloccato lo sgombero dei beni dalla casa del cantante. Lui esulta: «Giù le mani dall'arte»
Morgan cambia residenza e diventa cittadino di Sutri: «Qui una cittadella della musica»
Morgan sfrattato, Vittorio Sgarbi gli trova casa e chiede al governo di intervenire

Gli ultimi post sulla pagina Facebook di Morgan riguardano, rispettivamente, lo sfratto e un nuovo progetto artistico.
Partiamo dallo sfratto
Sul sito change.org è stata lanciata una petizione dal titolo "Bloccare l'esecuzione e restituire la casa a Morgan". Nel testo si legge che Marco Castoldi in arte Morgan ha lanciato un appello all'Onorevole Ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli attraverso il sito e le pagine social. In particolare, nella lettera indirizzata al Ministro Morgan chiede un intervento rapido e concreto «per poter salvare un luogo che altrimenti verrà smantellato, il cui contenuto andrà disgregato e magari anche macerato. Quel che sto affermando in questo mio lavoro documentario è che perdendo la casa si perdono 3 entità: - il futuro museo - l'artista attuale e funzionale nelle sue modalità non ricreabili altrove (con conseguente rottura della catena produttiva connessa) - l'opera (presente e futura)». 
 


Al momento la quota prefissata di cinquemila firme non è ancora stata raggiunta, ma l'opera di Morgan non si è affatto fermata stando a quanto pubblicato venerdì su Facebook. Un ritorno annunciato sulla scena artistica, ma dalle modalità ancora misteriose. 
Nel post si legge: «Finalmente Morgan è tornato. Da oggi un inedito al giorno prodotto della sua creatività quotidiana. Morgan, dopo più di 10 anni tra divulgazione e sperimentazione al servizio del talento, ritorna a pubblicare il suo materiale originale, con una modalità originale, anch’essa frutto del suo lavoro. Non un disco, un libro, un video, un podcast, un film, un talent, un audiolibro, un poema, un teorema, un proclama, una collezione, una copertina, una colonna sonora, una raccolta di canzoni, un’intervista, un’improvvisazione in rima, un’istallazione, un’app o quacos’altro, ma tutto questo insieme. Tutto inedito. Tutti i giorni».



Al momento non è ancora chiaro come si possa godere degli inediti quotidiani di Morgan e in che forma, ma sono in tanti i fan che non vedono l'ora di scoprirlo. L'attesa sta per finire: tutto verrà svelato il 19 agosto.
 
Domenica 18 Agosto 2019, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 18-08-2019 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-08-18 16:44:55
Ricordo a tutti che costui è l'ex marito dell'argento!! Dunque.....

QUICKMAP