«Wanted Primo Maggio»,
i finalisti al Mumble Rumble

Una gara per arrivare a Torino
Una gara per arrivare a Torino
di Luca Visconti
Giovedì 19 Aprile 2018, 11:14
2 Minuti di Lettura
Cinque formazioni in gara, domani alle 20, per aggiudicarsi il pass per la finalissima di Torino. Ci sono anche i salernitani Cosmorama, che dopo due anni di intensa lavorazione e la partecipazione al Festival dell'Aspide del 2016, si apprestano a lanciare il cd «Redemption», un album segnato da tematiche di carattere sociale e dall’aspra critica ai poteri forti che attraverso la gestione dei media e delle risorse del pianeta cercano di controllare la vita di ognuno di noi.

In gara c'è anche il cantautore dall’animo lucano e dal cuore campano, Giovanni DiDonato.

In primis è un chitarrista, ma è anche scrittore e compositore, il giovane artista originario di Polla, molto legato alla sua terra e all’intero Vallo di Diano, tanto che le sue produzioni, tutte, sono sempre intrise di un sapore di meridionalità.
In finale anche Giovanni Conelli, fautore di un progetto di elettronica in italiano in cui il cantautorato si fonde con la musica digitale in modo inedito. Anche i Mucky Fingers sono nella cinquina: è la storia di 4 ragazzi di provincia che cercano di immergersi nei loro idoli anglo-americani cantando e suonando canzonette.

​Infine, i No Retro, un gruppo alternative rock-sperimentale, influenzato da diversi stili, che presenta il lavoro  “Vortice”, ’incrocio di cinque strade, il punto d’incontro di un complesso svariato di influenze. Un mix di sensazioni che hanno l’obiettivo di raggiungere più coordinate possibili e di creare una suggestione di molteplicità sonore.

Nella serata finale, dopo l'esibizione dei gruppi, la giuria deciderà quale band avrà diritto alla selezione per la finale nazionale che si terrà sul palco dell'Hiroshima Mon Amour di Torino.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA