I Negramaro tornano dal vivo con Contatto Tour 2021, l'anteprima in un concerto live streaming

I Negramaro tornano dal vivo con Contatto Tour 2021, l'anteprima in un concerto live streaming
di Erminia Pellecchia
Venerdì 5 Febbraio 2021, 12:34 - Ultimo agg. 17 Marzo, 09:59
3 Minuti di Lettura

«Non è mai per sempre tutto quello che fa male... anche quando credi sia impossibile ricominciare non è mai per sempre...se dicessi proprio qui che torneremo in giro in autunno con un tour a fare gran casino, e allora immagina le nostre facce e tutti vengono ad abbracciare, pensereste che la vita è solo adesso...». I Negramaro sono in diretta Instagram per annunciare le date di Contatto Tour 2021 che li vedranno di nuovo in giro dal 7 ottobre:18 attesissimi concerti in quindici città italiane, tappa zero a Rimini, due le campane, al Palasele di Eboli il 18 ottobre e al Palapartenope il 26. La tournée arriva a due anni di distanza dal grande successo di Amore che torni tour 2019, sono emozionati e non se ne vergognano: «Siamo in punto di ripartenza e questa ripartenza commuove» ripetono. É il momento dei saluti, Giuliano Sangiorgi imbraccia la chitarra e improvvisa l'inedito composto pochi minuti prima del collegamento da remoto. «Ho iniziato la diretta in ritardo perché mi è venuto di scrivere qualcosa, volevo metterlo in musica – dice - Il futuro non ci ferma, ci assiste. Speriamo con questo annuncio di portare una piccola luce nello spettacolo. È un segnale forte di speranza, è una convinzione che le cose andranno benissimo». E, aspettando l'autunno i Negramaro, tornati intanto in radio con l'intensa ballad La cura del tempo, saranno la prima band italiana ad esibirsi in un live in diretta streaming il 19 marzo a La Lanterna Rome, prestigiosa venue che ospita per la prima volta un grande concerto dal vivo. Un'esperienza interattiva unica, Primo Contatto sarà trasmesso sulla piattaforma LIVENow. I biglietti per il tour, il concerto in live streaming ed uno speciale “bundle” scontato per coloro che acquisteranno entrambi, sono disponibili dal 9 febbraio, a partire dalle 11. 

Prepariamoci a cantare tutti insieme, si respira ottimismo e con qualche cautela si spunta il calendario dei grandi concerti 2021 dal vivo, a partire da quello di Claudio Baglioni con Dodici note, dal 4 giugno in lunga residency alle Terme di Caracalla di Roma.

C'è fiducia nella ripresa, assicurano da Anni60 produzioni, che conferma, oltre i Negramaro, i live autunnali al palazzetto di Eboli: si parte il 2 ottobre con l'unica data al Sud Italia del Famoso Tour di Sfera Ebbasta; il 5 la scena sarà tutta per la carica rock dei Modà con il Testa o Croce tour, mentre il 9 è fissata l’unica data al Sud Italia dei Pinguini Tattici Nucleari. E proprio dal Palasele ripartirà il 6 e 7 novembre la nuova stagione di Notre Dame de Paris con un doppio spettacolo al giorno (sabato - recupero del 7 marzo 2020 - ore 16 e 21; domenica - recupero dell'8 marzo 2020 - ore 17 e 21). Info: 089 4688156; www.anni60produzioni.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA