Nino D'Angelo, online il video dell'inedito «Sultanto si perdesse a te»: dedica alla moglie

nino d'angelo
nino d'angelo
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 13:05
2 Minuti di Lettura

Un documento storico e, perché no, commovente: è online il video di Sultanto si perdesse a te, una delle canzoni inedite del nuovo album d’inediti di Nino D’Angelo, Il Poeta che non sa parlare. Il brano è dedicato alla moglie del cantautore napoletano, Annamaria. E nel videoclip ecco scorrere le immagini assolutamente inedite del matrimonio tra i due, celebrato il 25 luglio 1979 all’interno della chiesa di Sant’Antonio a Casoria, in provincia di Napoli.

Ecco la giovane sposa intenta nei preparativi, poi accompagnata all’altare da suo padre - come da tradizione - dove l’aspetta Nino. Poi lo scambio di anelli e l’uscita dalla chiesa. Una curiosità: il video è stato ideato e montato dal regista Toni D’Angelo, figlio di Nino e nel grembo della madre il giorno del matrimonio.

Video

Già, perché Annamaria, all’epoca 16enne, era incinta di sei mesi.

Alla fine della clip, l’amorevole dedica di Toni ai propri genitori e al loro eterno amore. Dopo i titoli di coda, un’altra chicca: si può ascoltare il fatidico sì di Nino pronunciato alla sua sposa. Il Poeta che non sa parlare è un progetto che comprende non solo il disco, ma anche un libro di aneddoti di vita - uscito il 14 ottobre per Baldini+Castoldi - e un tour teatrale che prenderà il via a marzo e che toccherà tutta l’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA