«Capitan Capitone e i Fratelli della Costa» di Daniele Sepe a Nocera Inferiore

«Capitan Capitone e i Fratelli della Costa» di Daniele Sepe a Nocera Inferiore
di Aldo Padovano
Sabato 27 Gennaio 2018, 15:31
1 Minuto di Lettura
Stasera, sabato 27 gennaio, torna la grande musica live al "Void" di Nocera Inferiore con il sound partenopeo di "Capitan Capitone e i Fratelli della Costa" di Daniele Sepe.

A partire dalle 22 presso il club nocerino di via Saverio Costantino Amato la ciurma di Daniele Sepe sbarcherà nella formazione "la zattera" con a bordo anche Tommy De Paola, Andrea Tartaglia e Roberto Colella.

Il progetto "Capitan Capitone e i Fratelli della Costa - la scialuppa" è un collettivo, o meglio una ciurma, che raccoglie le migliori lame di Napoli contemporanea. Mostrano le diverse anime musicali di una città ricca e prosperosa di note come Napoli: il rock, la canzone d'autore, il jazz, il funk, il punk, il reggae, il rap e di tutto di più.

Il collettivo ha un assetto variabile, e si da all'arrembaggio a seconda del galeone da assaltare. Il repertorio spazia dalle canzoni composte nell'album che lo rappresenta, "Capitan Capitone e i Fratelli della Costa", i brani che riassumono l'attività svolta individualmente nella musica e cover di canzoni che ci stanno a cuore, come Zappa o i Clash.