“Senza un noi”, il nuovo singolo di Ortel con la voce di Gaiè

Una musica che nasce dalla fusione di strumenti elettronici e acustici

Il singolo di Ortel con la voce di Gaiè
Il singolo di Ortel con la voce di Gaiè
Mercoledì 10 Maggio 2023, 12:08
2 Minuti di Lettura

Le voci di Ortel e Gaiè si ritrovano in “Senza un noi” rivelando una straordinaria alchimia e dando vita a un brano dance pop, curato nella produzione da C4lesse e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

«“Senza un noi” è nata per caso, ero in studio con il produttore C4lesse e, mentre registravamo dei provini, mi fece ascoltare un beat creato lui – racconta Ortel – Mi piaceva e iniziai a scrivere un testo. Andai anche a registrare una lead vocale per avere un’idea completa di come potesse suonare. Suonava bene ma mancava qualcosa. All’ascolto, il mio orecchio era alla ricerca di una presenza, una voce elegante e raffinata da unire alla mia. Mentre ero in studio con C4lesse, ho contattato Gaiè, che conosco da tempo, e le ho proposto questa collaborazione. Non abbiamo avuto esitazioni su nessun passaggio, abbiamo lavorato bene con complicità e ci siamo anche divertiti parecchio».

La musica di “Senza un noi” nasce dalla fusione di strumenti elettronici e acustici.  Prevale l’utilizzo di synth (arpeggiatori), uniti a pianoforti acustici ed elettrici.

La batteria ha un portamento andante che insieme a effetti sonori e transizioni crea una fusione tra i generi pop ed elettronico, con qualche accento di musica Edm.

Video

“Senza un noi” è la storia di una giovane coppia che deve risolvere un po’ di problemi ma in realtà non sa davvero come fare. Lei e lui viaggiano su due binari paralleli che non si incontreranno mai. Ognuno con le proprie convinzioni e le proprie idee. Il fotoracconto del brano è stato realizzato da Riccardo Santovito (RS Production).

© RIPRODUZIONE RISERVATA