Omaggio a Pino Daniele, la band Iesaino' nel Salotto di Pulcinella a Roma

Omaggio a Pino Daniele, la band Iesaino' nel Salotto di Pulcinella a Roma
Martedì 5 Febbraio 2019, 20:14
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 febbraio, nel Salotto di Pulcinella, piccolo teatro napoletano a Roma, si esibirà in concerto la band Iesaino' per il tour “Mal di te”, un omaggio a Pino Daniele, oltre i confini della sua Napoli.

Cominciò tutto diversi anni fa da un idea della leader e vocalist del gruppo Giulia Maglione, napoletana doc che riesce a interpretare i testi di Pino con originalità ma anche con una profonda conoscenza dello stile vocale del grande musicista. Il progetto nasce grazie all'immenso amore che Giulia ha per la sua terra, Napoli, e per Pino Daniele che segue e canta da sempre. L'incontro con Andrea Panzera nel 2010, chitarrista di grande sensibilità artistica, con il quale condivide la medesima passione, diventa fondamentale per creare un duo che nel suo percorso musicale incontrerà altri bravissimi musicisti formando così la Iesaino' Band. 

Un concerto ricco di poesia e di grandi suggestioni quindi, ma anche pieno di melodie e ritmi, grazie ad un gruppo molto affiatato e capace di suscitare emozioni e rimpianti per un artista che ci ha lasciato troppo presto. 

La Iesaino' Band è attiva da diversi anni nel panorama musicale con il suo particolare tributo al maestro del blues mediterraneo, la formazione base del gruppo è composta da Gulia Maglione (voce interprete), Andrea Panzera (chitarra), Umberto de Santis (basso/contrabbasso), Andrea Borrelli (percussioni/batteria). Nella versione teatrale del concerto al Salotto di Pulcinella sarà presente anche la figura di Maurizio Yorck come voce narrante, il quale contribuirà ad arricchire la performance della band raccontando aneddoti e curiosità importanti sulla vita del grande artista. Aver ascoltato i brani di Pino Daniele, averli cantati, averli suonati, non vuol dire averne compreso l'essenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA