Ornella Vanoni, annullati gli impegni estivi. E rivela: «Ho bisogno di riposo, sento le voci»

Il 24 aprile andrà al Teatro del Casinò Municipale di Sanremo a ritirare il premio "Tenco Speciale"

Ornella Vanoni si fermerà per questa estate perchè necessita di riposo.
Ornella Vanoni si fermerà per questa estate perchè necessita di riposo.
Venerdì 15 Aprile 2022, 11:20
2 Minuti di Lettura

Non lavorerà questa estate Ornella Vanoni. Per motivi di salute, la cantante parteciperà soltanto a due eventi: il concerto del Primo Maggio a Roma e il concerto tributo a Lucio Dalla all'Arena di Verona il 2 giugno. In una stories Instagram, la cantante ha raccontato di un sogno, spiegando il difficile momento che sta vivendo: «Sento le voci nella mia testa. Ho bisogno di riposo».

 La Vanoni, 87 anni, ha raccontato ai fan: «Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo  ha scritto in un lungo post su Facebook -. Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori, e improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono. Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa. In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo, e questa estate sarà dedicata al riposo!».

Leggi anche > Lorella Boccia e Clementino al timone di Made in Sud che compie 10 anni: «Noi, un rapper e una ballerina in cerca di allegria leggerezza»

Il 24 aprile andrà al Teatro del Casinò Municipale di Sanremo a ritirare il premio "Tenco Speciale", a lei assegnato per lo «straordinario esempio d'interprete e autrice di una canzone sempre intelligente e ai vertici della qualità artistica.

Fin dagli esordi ha fornito suggestioni musicali spesso inedite e ha continuato a farlo in tutta la carriera» si legge nelle motivazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA