Pasqualino Maione, l'ex cantante di Amici su TikTok: «Ho una meningite post Covid al cervello e al midollo osseo»

Il cantante era già stato ricoverato ad Agosto 2022 per una forma grave di Covid

Pasqualino Maione
Pasqualino Maione
Giovedì 26 Gennaio 2023, 16:55 - Ultimo agg. 27 Gennaio, 08:46
2 Minuti di Lettura

Il cantante napoletano Pasqualino Maione, che ha partecipato alla trasmissione Amici di Maria De Filippi nel 2008, recentemente si è allontanato dai social a causa di alcuni problemi di salute.

Molto attivo su TikTok con oltre 2mila follower, negli ultimi mesi Pasqualino si era preso una pausa. Il cantante sta combattendo contro una meningite che ha colpito cervello e midollo.

«Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi.

Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social», ha fatto sapere in un video in cui appare abbastanza provato.

@pasqualinopaky #sonoio #eccomi #ehgia #sonoancoraqua #chesiabenedetta #vivalavita #combattente #arrendersimai #guariresipuó ♬ suono originale - Paky Maione

«No, non sono ingrassato. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo», spiega.

In cura presso i medici del policlinico del Vanvitelli, Maione sta lottando contro una meningite post Covid: «È stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo, che mi tengono tutt’ora sotto terapia e che stanno cercando di farmi vivere al meglio e di guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA