Pau Donés lascia i Jarabe de Palo e si ritira: «È il momento giusto, ecco perché»

Pau Donés lascia i Jarabe de Palo e si ritira: «È il momento giusto, ecco perché»
Pau Donés lascia i Jarabe de Palo e si ritira: «È il momento giusto, ecco perché»
Giovedì 4 Ottobre 2018, 15:59 - Ultimo agg. 20:07
2 Minuti di Lettura
Ha annunciato di essere pronto al ritiro dalle scene musicali Pau Donés, musicista e leader dei Jarabe de Palo. Domani, il gruppo inizierà un tour molto intenso, che si concluderà a dicembre e segnerà l'addio al palco per Pau Donés, che in questi ultimi anni ha continuato a produrre musica, nonostante il cancro che l'ha colpito.

LEGGI ANCHE Tom Cruise da sei anni non vede sua figlia Suri: ecco perché non vuole rapporti con lei



«Voglio tranquillizzare tutti: sto bene. O meglio, ho sempre un cancro ma mi curo con attenzione e le terapie sembrano funzionare bene. Non sto lasciando la musica perché sto per morire» - ha rivelato Pau Donés in un'intervista a 20minutos.es - «Lascio le scene perché è il momento giusto, e perché non voglio più perdermi le cose importanti della vita. Mia figlia ormai è adolescente e voglio vederla diventare una donna, lei stessa mi ha detto: "Papi, non abbiamo mai avuto una relazione padre-figlia molto stretta". Ho dovuto ammettere che è la verità, anche se da qualche tempo stiamo recuperando».

L'addio alle scene, però, non sarà un addio alla musica: «Continuo a comporre e a suonare, e lo farò sempre, ma in forma più intima. Voglio recuperare tutto ciò che ho perso: il piacere di stare con mia figlia, con i miei parenti, con i miei amici. La possibilità di divertirmi facendo surf, cucinando o magari iscrivendomi ad un corso di funky». Pau Donés, poi, aggiunge: «Il mio addio alle scene sarà una festa, non dovrà essere niente di triste. Prima guardavo troppo al futuro o al passato, ora guardo solo al presente e voglio godermelo. Questo perché il cancro ti fa vedere le cose in maniera diversa, e d'altronde, come canto in Depende, tutto varia a seconda della prospettiva. Si impara a vedere la vita stessa in modo diverso».

Sulla malattia, invece, Pau Donés ha rivelato: «Cambia la vita, ma non solo in peggio. Il problema è che viene vista male, come qualcosa di terribile, che provoca una sorta di rifiuto e allontana le persone. Ci sono molti ottimi amici che hanno sempre avuto paura a chiedermi come stavo, per non sentirsi rispondere "Sto morendo". Che è quello che ho pensato spesso, ma non ho mai detto».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

https://www.20minutos.es/noticia/3454123/0/entrevista-pau-dones-me-voy-quiero-estar-con-mi-hija/

Un post condiviso da @ jarabeoficial in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA