Piero Pelù duetta con Greta Thunberg in Picnic all'Inferno: una canzone per l'ambiente

L'attenzione ai temi ambientali arriva nell'ultimo singolo di Piero Pelù. L'artista, da sempre attento alla salute del pianeta Terra, pubblica "Picnic all'Inferno". Il singolo, in uscita dal 18 ottobre, riprende in modo inaspettato il discorso diventato ormai celebre che la giovane Greta Thunberg, simbolo del movimento Fridays For Future, pronunciò nel 2018 a Katowice. Il risultato è un insolito "duetto" tra il cantante in pausa dai Litfiba e l'attivista svedese. 
 
 

Picnic all'Inferno ha riscosso l'approvazione della famiglia Thunberg e della stessa Greta. Del resto, non è la prima volta che attraverso i suoi brani Piero Pelù pone l'accento sulle tematiche ambientali (da Peste, nel 1988, a Eutòpia, 2016). Il video del singolo, prodotto da Pelù e Luca Chiaravalli, sarà presentato con un trailer in anteprima a IMAGinACTION, il Festival del videoclip che si terrà a Ravenna dall'11 al 13 ottobre.

Piero Pelù sarà impegnato dal 13 novembre nel Benvenuto al mondo tour, sei concerti in altrattante città italiane con prima tappa Roma. 

LE DATE DEL "BENVENUTO AL MONDO TOUR"

13 novembre - Roma,  Atlantico Live
15 novembre - Bologna, Estragon
16 novembre - San Biagio di Callalta (Treviso), Supersonic Music Arena
19 novembre - Milano, Alcatraz
20 novembre - Venaria Reale (Torino), Teatro della Concordia
22 novembre -Firenze, Tuscany Hall



 
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 09-10-2019 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP