La festa degli amici di Pino Daniele allo stadio San Paolo: concertone il 7 giugno

ARTICOLI CORRELATI
di Federico Vacalebre

0
  • 4020
C’è voluto un po’ per trovare la quadra, ma ormai la macchina si è messa in moto: l’annuncio ufficiale è atteso per oggi, ma già è possibile acquistare i biglietti (fino a 4), on line, solo per i clienti Intesa Sanpaolo con carte di credito Mastercard e Visa. Il cast dovrebbe restare ancora (semi)segreto fino ad inizio della prossima settimana, ma adesso il concerto grosso per Daniele in programma al San Paolo ha almeno una data certa: appuntamento con «Pino è» il 7 giugno.

Semisegreto il cast, dicevamo, perché nelle scorse settimane hanno in qualche modo anticipato la loro presenza all’evento amici del Nero a Metà come Fiorella Mannoia e Jovanotti, accanto a cui dovremmo trovare anche Eros Ramazzotti, i Negramaro, Claudio Baglioni, Renato Zero, Francesco De Gregori, Giorgia. Ferdinando Salzano, che del cantautore fu il manager, aveva pensato a quest’omaggio all’indomani della sua scomparsa, il 4 gennaio 2015, poi problemi organizzativi hanno fatto ritardare il progetto, ormai pronto a decollare. Le ipotesi sulle presenze sono tante, sul sito di Banca Intesa si parla di «protagonisti della musica partenopea, italiana, internazionale», lasciando immaginare la presenza di protagonisti della stagione del neapolitan power con James Senese e Tullio De Piscopo e/o ai loro eredi Clementino e Rocco Hunt, ma anche di alcuni dei big internazionali con cui il Lazzaro Felice collaborò, da Noa a Pat Metheny, da Steve Gadd a Chick Corea.

Ma la lista delle possibili presenze è davvero lunga, si va da Zucchero a Biagio Antonacci, da Francesco Renga a Mario Biondi, passando per Loredana Bertè, Gino Paoli, Laura Pausini, addirittura Vasco Rossi e Ligabue, tutti artisti che, in un modo o nell’altro, hanno diviso le loro carriere artistiche con quelle di Daniele.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 14 Dicembre 2017, 22:59 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP