Sanremo, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno l'edizione «Giovani»: sarà un festival autonomo

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi alla conduzione di Sanremo Giovani
Una strana coppia a Sanremo giovani: Pippo & Rovazzi. Baudo il più sanremese dei conduttori e Alex verde rivelazione nel velocissimo mondo del successo. Saranno loro a condurre nel prossimo dicembre la rinnovata sfida delle Nuove proposte scelte durante Sanremo Giovani in diretta su Rai 1 con quattro preserali e due prime serate, come ha voluto il direttore artistico Claudio Baglioni con lo scopo di portare due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big.
Lo stesso Baglioni ha scelto i due conduttori giocando evidentemente sul contrasto. «Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco», ha detto Baudo, che alle spalle ha 13 festival. Quanto a Rovazzi, non sembra essere preoccupato dal confronto: «So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia». Sui due neoassunti è arrivata la benedizione baglioniana: «Ho  iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare ai nuovi talenti un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival». 

I quattro appuntamenti in onda su Rai1 alle 17.45 vedranno invece al timone il cantante e conduttore radiofonico Luca Barbarossa. E, a proposito di radio, anche quest'anno importante sinergia con Rai Radio2, radio ufficiale del Festival di Sanremo, che trasmetterà in diretta dal Teatro del Casinò le 2 serate di Sanremo Giovani con la conduzione di Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto e in differita, alle 20, i 4 appuntamenti del pomeriggio. Oggi nella sede di Via Asiago di Rai Radio, la Commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni sta valutando i primi 69 artisti selezionati, mentre i 24 finalisti di Sanremo Giovani saranno svelati il 27 novembre, dopo aver ascoltato anche i vincitori del concorso Area Sanremo.
Lunedì 12 Novembre 2018, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 12-11-2018 16:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP