Polix esce con un nuovo videoclip: protagonista un attore di Gomorra

il rap come riscatto sociale
il rap come riscatto sociale
di Luca Visconti
Domenica 18 Marzo 2018, 12:19
2 Minuti di Lettura
«Grazie per il successo di Esta Noche! Abbiamo raggiunto grandi traguardi: diecimila visualizzazioni in poco tempo sono qualcosa di fantastico, come il mio team composto da Raffaele La Rocca, Erasmo Genzini, Francesco Piccolo e your clip, che ha lavorato e continua a lavorare per raggiungere i miei obiettivi. Mi raccomando, ci vediamo in giro.
Sta per partire il mio tour, a fine marzo le prime date». Così Francesco Polisciano, in arte Polix, parla del suo nuovo video clip in cui c'è ospite l'attore gragnanese Erasmo Genzini, protagonista della serie su Rai 1 “Sotto copertura” e della fiction “La Squadra”, e prossimo volto nel cast della quarta stagione di “Gomorra”.

Una collaborazione importante per il giovane cantante di Montecorvino Rovella, pronto a tornare in pista con una song piena di ritmi sudamericani, molto lontano dai suoi standard. «È stato girato in alcuni luoghi di Salerno e di Montecorvino, e parla di una coppia di ragazzi che amano la musica ma sono costretti a separarsi per trovare lavoro. Ma la caparbietà del fidanzato, capace di vincere un contest, farà in modo che i due possano riavvicinarsi. Si tratta di un pezzo che sento molto mio, perché anch'io devo fare tanti sacrifici per affermarmi ma voglia restare nella mia terra a combattere per realizzare il mio sogno».
 
“Esta noche”, di discosta molto dal precedente singolo “Il mare”, in cui si parlava di immigrazione ed in particolare di un ragazzo africano che ha visto morire i suoi amici per arrivare sulla terra ferma. Il mare lo terrorizza ma una ragazza speciale lo aiuterà a capire che, in fondo, il mare non fa così tanta paura. 

​Ora Polix sta lavorando ad altri brani che faranno parte del suo nuovo disco, di prossima uscita. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA