Raffaella Carrà, l'8 marzo esce Joy: è la raccolta che celebra i suoi più grandi successi

Raffaella Carrà, l'8 marzo esce "Joy" raccolta che celebra i suoi più grandi successi
Raffaella Carrà, l'8 marzo esce "Joy" raccolta che celebra i suoi più grandi successi
Lunedì 7 Marzo 2022, 12:32 - Ultimo agg. 13:36
3 Minuti di Lettura

Esce in occasione dell'8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna, Joy, la raccolta celebrativa di Raffaella Carrà. Sony Music ha voluto rendere omaggio ad un’icona di stile davvero unica, alla donna che con la sua intelligenza, ironia e gioia di vivere è stata fonte di ispirazione per molte generazioni di donne. 

JOY, che sarà disponibile negli stores e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 4 marzo, raccoglie i brani più rappresentativi dell’indiscussa regina della televisione.

Il suo temperamento allegro e la sua inesauribile energia si ritrovano in queste canzoni intramontabili, impresse per sempre nella nostra memoria. Brani che l’hanno portata ai vertici delle classifiche regalandole un successo discografico tra i più clamorosi e che hanno fatto cantare e ballare non solo tutta l’Italia ma anche la Spagna, Francia e Sud America, dove aveva spopolato con il suo straordinario talento e dov’è ancora amatissima. 

«Ci sono delle personalità che rimangono sempre con noi. Raffaella è riuscita ad attraversare confini e generazioni con brillante genialità, contribuendo a rendere liberi tutti gli esseri umani senza alcuna distinzione. La gioia e l’amore che ha trasmesso continua a vivere in tutti noi» ha dichiarato Stefano Patara, General Manager Strategic & Catalogue di Sony Music Entertainment.

 

Joy contiene 20 hit tra cui alcune chicche per i fan e versioni originali in spagnolo. La raccolta viene pubblicata in tre versioni: un Doppio CD (disponibile dal 4 marzo); un Doppio LP colorato rosa e rosso (disponibile dal 4 marzo); uno Special Box in edizione numerata limitata ( disponibile dal 18 marzo), composto da un doppio CD, un doppio Vinile effetto Splatter, un libretto con scatti inediti di Raffaella tratte da vecchi servizi fotografici e con testi scritti per l’occasione da Sergio Japino, Vincenzo Mollica e Mauro Balletti, una stampa della copertina autografata da Mauro Balletti (autore dell’artwork), un Megamix in Vinile 12” con brani remixati da Get Far, e infine una T-Shirt celebrativa.

Le versioni doppio CD e doppio LP sono anch’esse arricchite dal libretto con fotografie e dichiarazioni inedite. 

Video

Lo Special Box include anche il “Rainbow Megamix” con il remix delle canzoni di Raffaella più ballate negli ultimi cinquant’anni, firmato da Get Far (pseudonimo di Mario Fargetta). Questi i brani: Rumore; Tanti auguri; A far l’amore comincia tu; Pedro; Fiesta (versione spagnola); Tuca Tuca.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA