Red Bull SoundClash, la sfida tra Frah Quintale e Carl Brave diventa un documentario

Red Bull SoundClash, la sfida tra Frah Quintale e Carl Brave diventa un documentario
Mercoledì 18 Dicembre 2019, 18:26
2 Minuti di Lettura
“Red Bull SoundClash: Frah Quintale vs Carl Brave, una sfida live mai vista prima”: 12 minuti per rivivere l'evento tra estratti di brani dal vivo, immagini dal backstage degli artisti, preparazione dello show e interviste per assaporare la tensione e l'adrenalina del clash.

«È la prima volta del SoundClash, che è un format che arriva dalla Jamaica e si trasforma in due palchi e non due soundsystem, in una città cosi caratterizzata da un punto di vista culturale come Napoli, con due artisti che sono partiti dal rap... per arrivare a fare pop in italiano, quindi ne esce una sfida ultracontemporanea dal punto di vista della line up e in un contesto completamente unico e irripetibile», spiega il direttore artistico Carlo Pastore. 



Lo show, che si è svolto sabato 23 novembre al PalaPartenope di Napoli sold out in prevendita (3.500 persone), ha visto Carl Brave e Frah Quintale protagonisti di una sfida a colpi di musica.

Sui due palchi posti alle estremità della venue gli artisti e le loro rispettive band si sono dati battaglia per oltre 2 ore di show condotto da Ema Stoholma e aperto dal dj set di Rossella The Essence.

La serata si è aperta con un warm uo (senza votazione) che ha visto Frah Quintale e Carl Brave cantare alcune dei loro brani più famosi.

Successivamente si è entrati nella vera e propria sfida con il round take over dove ogni cantante ha iniziato una propria canzone, lasciandola concludere al rivale. Dopo la prima votazione è stato il momento del round clash dove gli artisti hanno performato 3 canzoni dal proprio repertorio ma in uno stile differente. Infine nell'ultimo round wildcard sono saliti sul palco come ospiti a sorpresa per Frah Quintale, Mahmood e Coez, mentre per Carl Brave: Francesca Michielin, Shablo e Max Gazzè.

Il pubblico con la forza e il calore degli applausi ha assegnato la vittoria a Frah Quintale dopo uno spareggio all’ultimo decibel per un finale che ha lasciato tutto il Palapartenope senza fiato.

Dopo oltre due ore di musica, battute e applausi, Frah si è portato a casa il titolo di vincitore del primo Red Bull SoundClash.

Il finale ha visto i due artisti sullo stesso palco per cantare insieme “Chapeau”, canzone di Carl Brave in featuring con Frah Quintale, per una chiusura che ha visto come assoluta protagonista trionfante la musica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA